Rimedi casalinghi ai gatti di Deworm – 4 passi

Adoriamo il nostro animale domestico, ecco perché vogliamo vederlo sempre sano e felice. Ma quando l'animale ha parassiti sia esterni che intestinali, il suo benessere è compromesso, compromettendo la sua salute e quindi la nostra tranquillità. Tuttavia, alcune soluzioni naturali possono aiutarti a porre fine a questo problema e garantire il benessere del tuo felino, quindi su questo sito ti diamo alcuni rimedi casalinghi efficaci e privi di sostanze chimiche per sverminare i gatti .

Potrebbe interessarti anche: Come sverminare il mio gatto Passaggi da seguire:

uno:

La prima cosa da tenere a mente se optate per rimedi casalinghi per sverminare il vostro gatto è che agiscono molto più lentamente di un prodotto commerciale, quindi se il vostro animale è davvero colpito da parassiti, potrebbe essere meglio consultare un veterinario più appropriato trattamento.

Si consiglia di sverminare il gatto un paio di volte all'anno se è completamente domestico, oppure ogni tre mesi se è a contatto con giardini, piante o altri animali domestici. Inoltre, sarà necessario agire immediatamente se rileviamo che il gatto ha zecche, pulci o parassiti intestinali, i cui sintomi puoi conoscere in questo articolo.

Due:

Se il tuo gatto ha parassiti intestinali , alcuni rimedi casalinghi molto efficaci sono:

  • Semi di zucca naturali macinati, che funzionano come un buon lassativo. Applica un cucchiaio nel cibo per una settimana per aiutare il tuo animale a espellere i vermi intestinali.
  • Una misura che per alcuni può essere drastica ma che è anche efficace è quella di lasciare l'animale a digiuno per un'intera giornata. I parassiti si nutrono di ciò che mangia l'animale, quindi senza cibo moriranno. Se si applica questa tecnica, si consiglia di aggiungere un cucchiaio di aceto di mele all'acqua dell'animale per una maggiore efficacia.
  • Il timo essiccato macinato è una pianta sicura per i gatti, puoi schiacciarlo in polvere e poi aggiungerlo al cibo del gatto per sverminarlo. Si può consumare anche fresco.

Immagine: mills.gr

3:

Se si tratta di zecche e pulci , i migliori rimedi casalinghi per sverminare il tuo gatto sono:

  • Aceto di mele, poiché è un potente e utile repellente. Devi solo diluire due cucchiaini in 250 millilitri di acqua e, con uno spruzzatore, spruzzare il pelo del tuo animale.
  • Prepara un improvviso a base di 10 gocce di olio di lavanda, timo e citronella in 150 millilitri di acqua. Applicare sul pelo del gatto utilizzando uno speciale pettine spinato, aiutando non solo a sbarazzarsi di pulci e zecche, ma anche ad alleviare le ferite e i morsi da esse causati.

Immagine: bug.ba

4:

Come misura preventiva, il lievito di birra è un'ottima alternativa per tenere lontane zecche e pulci dal tuo gatto. Grazie al suo contenuto di vitamina B, questo integratore alimentare fa sì che il gatto rilasci un aroma molto sgradevole per questi parassiti.

Basta aggiungere un cucchiaino di lievito di birra al cibo umido del tuo gatto ogni giorno per proteggerlo da questi ospiti indesiderati.

Immagine: lievitoadecerveza.net

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per la sverminazione dei gatti , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...