Quanto tempo di esercizio ha bisogno di un cane – 8 passi

Immagine: Tiendanimal.com

L' esercizio del cane è un aspetto fondamentale affinché l'animale conduca una vita sana e un corretto sviluppo. Principalmente cuccioli e cani giovani accumulano una grande quantità di energia che devono bruciare durante il giorno. In caso contrario, l'animale può comportarsi in modo inappropriato e fare cose come masticare piante e distruggere mobili, oltre a creare ansia e stress. Non tutti i cani richiedono lo stesso tempo di esercizio, a seconda della loro età e razza dovranno spendere più o meno energia. Se vuoi sapere quanto tempo di esercizio ha bisogno un cane , continua a leggere questo articolo su questo sito e scoprilo.

Potrebbe interessarti anche: Quanto dorme un cane al giorno Passaggi da seguire:

uno:

La maggior parte dei cani non ne ha mai abbastanza di una passeggiata intorno all'isolato, hanno bisogno di correre liberi e bruciare tutta quell'energia. Per questo è necessaria una passeggiata che duri dai 30 ai 60 minuti , a seconda della razza e dell'età del cane.

Due:

I cuccioli , essendo in piena crescita, sono molto attivi e hanno bisogno di bruciare molte energie. La cosa più consigliabile è iniziare a fare 2 passeggiate al giorno di 20 minuti ciascuna . Inizia in piccolo per far abituare il tuo cucciolo all'esercizio. Si sconsiglia di iniziare con passeggiate molto lunghe, a poco a poco aumentare il tempo e il numero delle passeggiate. Dai un'occhiata a questo articolo per scoprire quando puoi portare a spasso il tuo cucciolo.

3:

Puoi portare con te palline o un giocattolo da lanciare al tuo cucciolo e farlo correre a prenderlo. In questo modo il tuo cucciolo si eserciterà divertendosi e tu inizierai a prepararlo per l'addestramento. Non dimenticare di portare dell'acqua per idratare il tuo cucciolo dopo l'esercizio fisico e delle prelibatezze (speciali per i cuccioli) per premiare il buon comportamento.

4:

Dopo l'infanzia, si consiglia di portare a spasso il cane 4 volte al giorno . Camminare ed esercizio sono due cose totalmente diverse, se porti il ​​tuo cane a fare una passeggiata senza fare alcun tipo di esercizio fisico, il cane brucia a malapena energia. Devi dedicare gran parte delle passeggiate all'esercizio del tuo cane. I tempi e l'intensità dell'esercizio saranno in gran parte determinati dalla razza del tuo cane.

5:

I cani da lavoro , come labrador retriever, pastori tedeschi o golden retriever, richiedono più esercizio fisico rispetto ad altre razze. Sono cani che hanno bisogno di correre molto e per questo hanno bisogno, almeno, di 2 passeggiate di 1 ora ciascuna al giorno attraverso luoghi spaziosi. L'ideale sarebbe integrare queste passeggiate con altre 2 più tranquille attraverso spazi diversi in modo che possano esercitare la mente e l'olfatto. Anche i cani nordici , come l'husky, fanno parte di questo gruppo ma con una differenza sono stati creati per il lavoro di leva e, come tali, devono essere esercitati almeno due volte a settimana. Un modo per farlo è attaccare un'imbracatura per la schiena con una cassa con ruote per poterli trasportare o portarli sui pattini o sui giri in bicicletta.

6:

I cani da caccia , come beagle, levrieri o podencos, hanno bisogno di passeggiate che consentano loro di correre per mantenere i muscoli ed esercitare il senso dell'olfatto. Questi tipi di cani hanno un istinto di tracciamento molto sviluppato e come tali devono esercitarlo continuamente. Richiedono 2 passeggiate intense di 1 ora attraverso il campo o la foresta e altre 2 più tranquille. Porta con te una palla o un giocattolo da lanciare al tuo cane e farlo correre.

Immagine: www.paperblog.com

7:

Le razze di piccola taglia, come lo Yorkshire, il bulldog francese o il chihuahua, non sono sufficienti per correre in casa. Hanno anche bisogno di uscire per passeggiate in luoghi spaziosi e correre liberamente, solo che richiedono meno tempo rispetto alle razze precedenti. 2 passeggiate di 30 minuti con esercizio incluso e altre 2 più tranquille e più brevi sono sufficienti per bruciare tutte le tue energie. Particolare attenzione deve essere prestata con i cani con problemi respiratori come i bulldog francesi, poiché diventano rapidamente senza fiato e necessitano di passeggiate più brevi ma più frequenti.

8:

È molto importante che tu tenga conto del tempo di esercizio di cui il tuo cane ha bisogno prima di adottarne uno. Tutte le indicazioni di cui sopra si riferiscono a passeggiate giornaliere, non settimanali. Pertanto, il tuo cane ha bisogno di fare esercizio ogni giorno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto tempo di esercizio ha bisogno un cane , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...