Quanto dovrebbe pesare uno schnauzer gigante – 3 passaggi

Lo Schnauzer gigante è una razza di cane imponente. Delle tre varietà di Schnauzer è di gran lunga la più grande. L'origine di questa razza risale al 17° secolo in Germania, è nata nella regione della Baviera ed è considerata la variante a pelo duro del Pinscher tedesco.

Era un cane da lavoro per le fattorie, dove guidava il bestiame, proteggeva immobili ed era un eccellente cane da guardia. Da questo sito web .com vi diciamo quanto dovrebbe pesare uno Schnauzer gigante per prendervene cura come merita.

Potrebbe interessarti anche: Quanto dovrebbe pesare un alano Passi da seguire:

uno:

Lo Schnauzer gigante è una razza di cane impressionante, forte, robusto e di aspetto imponente. È muscoloso , con una testa lunga e molto forte; il suo corpo è quadrato ed è identico allo Schnauzer standard ma più grande. E se qualcosa lo caratterizza, è la sua pelliccia abbondante e spettinata e quella barba buffa e le sopracciglia ruvide.

Due:

Nonostante sia soprannominato gigante, non può essere paragonato ad altre razze canine veramente grandi come l'Alano ma rispetto agli altri due tipi di Schnauzer Standard e Miniature, è piuttosto ingombrante.

Secondo The Kennel Club, lo Schnauzer gigante può pesare tra 32 e 45 kg . La sua altezza al garrese se è maschio è compresa tra 65 e 70 cm e se è femmina è compresa tra 60 e 65 cm.

3:

Bisogna monitorare la dieta di questa razza di cane, anche se è di taglia grande, non dovrebbe essere sovralimentata perché può anche finire per soffrire di alcune malattie come la displasia dell'anca e del gomito. È essenziale che la tua dieta, oltre alle proteine, abbia un'importante base di calcio per evitare la decalcificazione delle ossa grandi e pesanti.

Per mantenerlo in ottima forma, è necessario esercitare vigorosamente ogni giorno. Hanno molta energia e a causa delle loro origini come cani da fattoria hanno bisogno di attività fisica per non annoiarsi e sviluppare comportamenti distruttivi a casa. Un buon modo è andare a correre con il tuo cane.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto dovrebbe pesare uno Schnauzer gigante , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...