Quanto dovrebbe pesare un cane Cocker Spaniel – 4 passi

La razza di cani Cocker Spaniel è una delle più popolari e belle che esistano. In origine era considerato anche un cane da caccia agli uccelli, ma oggi il Cocker è l'animale da compagnia perfetto da compagnia, soprattutto per anziani e bambini. Di piccola taglia, coccolosi, attenti e molto vigili, sono alcune delle caratteristiche che definiscono questa razza. Per prenderti cura della salute e dell'aspetto del tuo animale domestico, da questo sito Web .com spieghiamo quanto dovrebbe pesare il tuo cane Cocker Spaniel .

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un Cocker Spaniel Passi da seguire:

1:

Questa razza di cane è l'ideale per la sua taglia media per condividere un appartamento, non è necessario vivere in una casa grande per godere della compagnia di un Cocker Spaniel.

E un consiglio importante che vogliamo darti è che è un animale che non gestisce molto bene la solitudine. Gli piace e ha bisogno di stare con la famiglia , quindi trascorri del tempo con lui per mantenerlo bello e in salute.

Due:

Per quanto riguarda quanto dovrebbe pesare un Cocker Spaniel , la FCI distingue tra inglese e americano.

Il peso approssimativo del Cocker inglese è compreso tra 13 – 14,5 kg e l'altezza al garrese del maschio è compresa tra 39 e 41 cm. Le misure delle femmine variano tra 38 e 39 cm.

3:

La FCI non stabilisce in modo specifico il peso dell'American Cocker Spaniel , ma ci fornisce solo informazioni sulla sua taglia.

L' altezza al garrese per un maschio è 38,10 cm e per la femmina è 35,56 cm, e queste cifre possono variare al massimo 1,27 cm in alto o in basso.

Tenendo conto che questa razza di cane è leggermente più piccola, possiamo dire che il peso ideale sarebbe compreso tra 12 e 13,5 kg.

4:

Affinché il tuo Cocker Spaniel mantenga il suo peso adeguato, è consigliabile che faccia qualche esercizio fisico ogni volta che lo cammini.

Non dimentichiamo che come cani da caccia, hanno bisogno di esercizio per rimanere forti e avere un bell'aspetto. Fatelo correre senza guinzaglio se lo avete ben educato, è anche una buona idea portarlo a nuotare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto dovrebbe pesare un Cocker Spaniel , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli

  • Guarda il peso del tuo Cocker Spaniel, non è solo una questione di estetica, ma di buona salute.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...