Quanti cuccioli può avere un agricoltore

I labrador sono tra i cani più popolari, in cima alla lista delle razze più intelligenti che possiamo trovare. E se hai il tuo Labrador retriever a casa, sicuramente sai già quanto possono essere amichevoli e obbedienti, oltre ad avere un aspetto semplicemente adorabile.

Tutti questi motivi possono spingerci a cercare il partner perfetto per mettere incinta la nostra cagna, e senza dubbio uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione a questo proposito è il numero di cuccioli che avrà . Anche se non hai intenzione di stare con tutti loro, dovresti sapere che dovranno stare con la madre almeno per i primi due mesi, quindi è importante avere spazio e risorse per sostenerli. Ti chiedi quanti cuccioli può avere un Labrador ? Su questo sito web .com rispondiamo.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un Labrador Retriever Index

  1. Cosa dovresti sapere prima di cavalcare il tuo cane
  2. Labrador, quanti cuccioli hanno di solito?
  3. Aspetti che influenzano il numero di cuccioli

Cosa dovresti sapere prima di cavalcare il tuo cane

È importante tenere presente che non basta solo voler incrociare il proprio cane per avere dei cuccioli, bisogna anche avere lo spazio, la pazienza e le risorse economiche per prendersi cura dei piccoli per almeno due mesi, il tempo indispensabile che i giovani devono passare dalla madre.

I cuccioli sono molto impegnativi e dobbiamo esserne consapevoli prima di osare incrociare la nostra cagna. Non dimenticare che sarai responsabile di questi animali, di prenderti cura di loro e di offrire loro una buona casa nel caso non stiano con te in casa, quindi è consigliabile pensarci bene prima di farlo. D'altra parte, che tu stia pianificando l'accoppiamento o se la tua cagna è già incinta, sicuramente un aspetto che ti interessa molto è sapere quanti cuccioli può avere un Labrador e di quanti cani dovrai accudire. Nel passaggio successivo te lo spieghiamo.

Labrador, quanti cuccioli hanno di solito?

In media, i Labrador hanno solitamente tra 6 e 10 cuccioli poiché è una razza di grandi dimensioni. Naturalmente, questa è solo un'approssimazione poiché ci sono molti fattori che influenzano l'accoppiamento e che possono portare a una nascita con più o meno prole. In alcune rare occasioni, la cagna può dare alla luce fino a 14 cuccioli.

La gravidanza di un Labrador dura dai 58 ai 64 giorni , più cuccioli ha la cagna, prima partorirà, poiché la mancanza di spazio e di cibo fa sì che il parto avvenga prima. In linea di principio non è necessario portare il cane dal veterinario per partorire, ma bisogna predisporre un luogo in casa che sia caldo, confortevole e con un po' di privacy in modo che l'animale possa partorire e prendersi cura dei suoi piccoli durante il primo ore.

Saprai che si avvicina il momento del parto quando il tuo animale domestico smette di mangiare o bere acqua, inizia ad ansimare e respirare con difficoltà, ha l'addome molto duro e soffre di tremori o piange. Visti questi segnali normalmente passa una giornata e inizia il travaglio, una volta arrivati ​​i piccoli possiamo aiutare il nostro animaletto sotto certi aspetti, nel nostro articolo come aiutare il mio cane a prendersi cura dei suoi cuccioli vi diamo dei consigli tempestivi.

Aspetti che influenzano il numero di cuccioli

Sebbene in media un normale parto di Labrador includa tra 6 e 10 cuccioli, molti fattori possono influenzare se la cagna ha un numero minore o maggiore di cuccioli. La prima cosa che dovresti sapere è che in ogni parto la cagna può avere un numero diverso di prole, questo dipenderà da:

  • Ereditarietà e taglia dell'animale , fattori che influenzano il numero di uova rilasciate dalla cagna.
  • Età , dalla quarta manche si è osservato che le nascite hanno più numero di prole.
  • L'alimentazione del tuo animale domestico e la sua nutrizione ottimale, nonché la salute generale dell'animale.
  • Momento in cui viene effettuato il montaggio . Se lo stesso si fa durante i due giorni fertili della cagna, c'è una maggiore possibilità di avere una cucciolata numerosa, al contrario se si fa uno o due giorni prima del suo periodo fertile, anche se lo sperma del maschio può vivere nel corpo della femmina per un massimo di 48 ore, potrebbero non essercene tante in vita per fertilizzare molte uova, riducendo le dimensioni della cucciolata.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanti cuccioli può avere un Labrador , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...