Quando mettere un ragazzo di cane – 6 passi

A seconda del paese in cui vivi, ci sono alcune razze di cani considerate potenzialmente pericolose (anche se questo non significa che lo sia il tuo animale domestico specifico), che sono obbligate per legge ad uscire con la museruola negli spazi pubblici. È un obbligo legale e un sistema precauzionale. A parte queste razze e queste situazioni, su questo sito web .com ti mostriamo quando mettere la museruola a un cane .

Potrebbe interessarti anche: Come mettere la museruola al mio cane Passi da seguire:

uno:

In paesi come la Spagna o la Colombia, ad esempio, i cani considerati potenzialmente pericolosi sono, in genere, il Pitbull, il Rottweiler, lo Staffordshire bull terrier, l'American Staffordshire, il Dogo Argentino, il Fila Brasileño, il Tosa Inu. , il Akita Inu, il Doberman, il Bullmastiff, il Dogue de Bordeaux, il Napoletano Mastino, la Presa Canario e il Bull Terrier.

Due:

Non importa se il tuo particolare cane è addomesticato, se appartiene a una di quelle razze sarà considerato un animale potenzialmente pericoloso e dovrai indossarlo con la museruola sulle strade pubbliche. Ma in più altre caratteristiche richiedono che il cane porti la museruola, anche se non appartengono a queste razze: pelo corto, buona muscolatura, presenza potente, oltre 20 kg di peso, mascelle grandi, testa voluminosa, petto ampio , collo forte…

3:

Altre persone usano la museruola come metodo di repressione o punizione per i loro animali domestici: in modo che non abbai, in modo che non mangi, in modo che non morda… In realtà, sarebbe meglio se educassimo il nostro animale domestico , invece di posizionare un elemento che sia davvero scomodo per l'animale.

4:

Ma quando non c'è altra scelta, è bene guardare alcuni dettagli in modo che il nostro amico sia il più a suo agio possibile con la museruola. Per fare questo, scegline uno che si adatti bene al muso del cane e non lo punga. Naturalmente sarebbe l'ideale se il muso fosse molto leggero.

5:

Se il tuo cane è uno di quelli che ha bisogno di bere molto spesso, dagli una museruola metallica, che gli permetta più spazio e gli permetterà di bere e ansimare se è surriscaldato. La fascia di nylon è più comoda, ma per questi cani sarebbe una prova.

6:

Dopo aver risposto alla domanda su quando mettere la museruola a un cane, tieni presente che non è consigliabile togliere la museruola dalla mazza. Prova diversi giorni a casa, con amore e rafforzando l'atteggiamento del cane con i premi. Sii paziente, il cane non capisce davvero perché devi "chiudere" la bocca. Con calma farai abituare il tuo amico e tutto sarà più facile per lui quando esci.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quando mettere la museruola a un cane , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...