Quali sono i gatti più tranquilli: le 10 razze più tranquille!

Vuoi avere un gatto a casa ma non scherzare tutto il giorno su e giù? Quindi quello di cui hai bisogno è un gatto calmo che sia giocoso ma naturalmente più rilassato rispetto ad altre razze. Che tu viva con bambini o se abiti in un piccolo appartamento, è meglio avere questo tipo di gatto a cui in una certa misura piace giocare ma che quello che apprezza di più è stare con la famiglia, riposare e rilassarsi. In questo articolo di OneHOWTO dettagliamo quali sono i gatti più tranquilli in modo da sapere quali razze sono le più adatte al tuo caso.

Potrebbe interessarti anche: Indice delle razze di gatti più popolari

  1. American Shorthair, uno dei gatti più tranquilli
  2. Gatto birmano
  3. gatto chantilly
  4. gatti somali
  5. Manx, un altro gatto molto calmo
  6. Maine Coon
  7. blu di Russia
  8. il gatto persiano
  9. Ragdoll, un gatto molto affettuoso
  10. siamese

American Shorthair, uno dei gatti più tranquilli

Uno dei gatti più tranquilli in circolazione è l' American Shorthair o, come vengono chiamati in inglese, " American Shorthair ". È una razza di gatto che è allegra e ama giocare ma senza troppa insistenza; È un animale molto calmo e socievole che è davvero molto fedele alla sua famiglia e ai suoi proprietari. È un'ottima razza da avere se vivi con i bambini perché si adatta facilmente al tuo stile di vita, non richiede molte attenzioni ma è affettuosa e avrà sempre bisogno di esserti vicino.

Gatto birmano

Il gatto birmano è anche un buon compagno se stai cercando un gatto calmo che si adatti alle piccole case e sia nella società. Il birmano è un tipo di gatto che è un mix tra il gatto persiano e il siamese ed è considerato il gatto sacro della Birmania, da cui il nome. Questo gatto è molto docile e ama passare ore dormendo e sdraiato al sole o godendosi la tranquillità.

gatto chantilly

La razza del gatto Chantilly è una delle meno conosciute ma una delle più calme e docili che esistano. È anche conosciuta come Tiffany ed è un felino con un carattere molto affabile perché le piace giocare per un po' oltre che riposare e passare ore senza far nulla. Il suo modo di giocare non ti stancherà mai perché sicuramente si stancherà prima di te così potrai avere un rapporto divertente e molto affettuoso perché questo gatto è anche uno dei più coccolosi che ci siano.

gatti somali

I gatti somali sono anche una buona compagnia per i bambini perché sono una razza socievole sia con persone familiari che con estranei. È un gatto affettuoso che cercherà sempre di esserti vicino ma raramente ne sentirai la presenza perché la maggior parte del tempo trascorre riposando o dormendo.

Manx, un altro gatto molto calmo

Un'altra delle razze feline più tranquille in circolazione è il Manx , cioè il gatto senza coda; Questa è la caratteristica più essenziale di questo tipo di felino, che è, a sua volta, molto affettuoso e docile. Anche se è vero che è un gatto giocoso che salta molto per casa, la verità è che si stanca velocemente e molte volte lo vedrai in posizione orizzontale: sdraiato e dorme. È un gatto molto fedele ai suoi padroni e alle persone a carico, motivo per cui non è mai consigliabile lasciarlo solo o nelle mani di altre persone, in quanto potrebbe cadere in una profonda depressione.

Maine Coon

Il Maine Coon è anche un felino dal carattere calmo che si caratterizza per un fisico peloso e molto grande, tenete presente che i maschi possono pesare dagli 8 ai 10 chili, quindi parliamo di gatti molto grandi. Ma nonostante questo aspetto enorme, la verità è che sono gatti molto calmi, anche se di notte sono più attivi che durante il giorno, quindi puoi sorprenderli facendo del male quando la casa è tranquilla.

Questa razza di gatto è conosciuta come il gatto procione per via del suo aspetto ed è un felino molto bello che è difficile da vedere senza volerlo abbracciare. A causa delle sue dimensioni, questo gatto ha bisogno di una casa o di un appartamento di grandi dimensioni in modo che possa muoversi con facilità.

blu di Russia

Il Blu di Russia è un gatto calmo perché, in fondo, è molto timido . Vedrai che va sempre piano nelle sue relazioni sociali e che non farà mai molto rumore perché gli piace passare inosservato. Grazie a questa qualità, questo gatto è molto fedele ai suoi proprietari e avrà sempre un attaccamento speciale a qualcuno di specifico in famiglia.

il gatto persiano

Un altro gatto calmo è la razza persiana ed è un felino molto paziente, docile e indipendente. Non è un tipo di gatto che ti segue per casa o che è sempre in vista, ma è uno che trascorre gran parte della giornata sdraiato e riposato senza fare molto rumore. È un gatto molto paziente , quindi è una buona opzione tenerlo in una casa dove vivono anche i bambini.

Ragdoll, un gatto molto affettuoso

Quello conosciuto come "bambola di pezza" è il gatto Ragdoll ed è anche uno dei più tranquilli. Il suo nome si riferisce al fatto che questo felino, ogni volta che lo prendi in braccio, si rilassa così tanto da sembrare una bambola di pezza ; quindi immagina come questo gatto sia pura tranquillità! Non sono gatti particolarmente giocherelloni perché trascorrono gran parte della giornata sdraiati o dormendo; sì: sono gatti molto intelligenti a cui puoi insegnare trucchi e addestrarli facilmente. In questo articolo su questo sito ti diciamo come addestrare un gatto nel caso tu voglia imparare qualche trucco.

siamese

Anche se apparentemente il gatto siamese sembra essere una razza indipendente e solitaria, la verità è che è una delle più docili e calme che ci siano. Sì, è vero che è un felino che vuole sempre essere ascoltato e, per riuscirci, comunicherà con te miagolando e arrampicandosi dove sei. Ma nonostante questo, la verità è che si stancano rapidamente e si sdraiano a terra per fare un pisolino.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i gatti più tranquilli , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...