Qual è la differenza tra asino, asino e mulo

Asino , asino e mulo sono nomi dello stesso animale o sono specie diverse? Sicuramente in qualche occasione è sorto questo dubbio e ti sei chiesto se ci sono differenze tra loro. Ed è che a volte ci sono diversi modi per designare alcuni animali, ma in altri casi non è così, quindi su questo sito vogliamo spiegare qual è la differenza tra asino, asino e mulo.

Potrebbe interessarti anche: Quanti anni vive una tartaruga Indice

  1. asino e asino
  2. Mulo
  3. bardotti

asino e asino

Se mettiamo in discussione la differenza tra asino e asino , la verità è che non ce n'è nessuno, ma piuttosto sono sinonimi per designare lo stesso animale. In questo modo, se cerchiamo il termine "asino" nel dizionario, ci reindirizza automaticamente alla parola "asino".

L' asino o asino è una specie della famiglia degli equidi, il cui nome latino è Equus africanus e che è stata tradizionalmente usata come animale da soma. La sua altezza è solitamente di circa un metro e mezzo, il colore della sua pelliccia può variare e gli asini o gli asini si distinguono per le lunghe orecchie e la coda ricca di pelo.

Mulo

C'è però una differenza tra l'asino o asino e il mulo, poiché deriva da un incrocio tra specie: un mulo è figlia di un asino e di una giumenta. I muli o muli sono quasi sempre sterili per il diverso numero di cromosomi della specie da cui provengono, poiché gli asini hanno 62 nuclei cromosomici, mentre i cavalli ne hanno 64.

Il mulo è un animale molto utilizzato in agricoltura, come mezzo di trasporto, per compiti di forza o resistenza, ecc. Il mulo o mulo ha l'altezza e il corpo del cavallo, così come i denti e un mantello uniforme, mentre hanno ereditato dagli asini la testa corta e grossa o le orecchie lunghe.

bardotti

Dall'incrocio tra un cavallo e un asino, invece, emerge un bardotto che, come il mulo, ha 63 cromosomi che lo rendono sterile. Non è una croce comune, poiché è difficile che un cavallo metta incinta un asino e che lei concepisca.

Essendo stato gestato nell'utero di un asino, il corpo del bardotto è simile a quello di un asino o di un asino, mentre ha arti simili a quelli di un cavallo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è la differenza tra un asino, un asino e un mulo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...