Perché non mangi zucchero – 4 passi

Immagine: quantumgato.com

Amiamo così tanto il nostro animale domestico che a volte, a volte, dimentichiamo che è un animale e vogliamo compensarlo come faremmo con un essere umano. In questo modo, alcuni proprietari di felini offrono al proprio gatto cibi dolci o cibi che contengono zucchero, qualcosa che potrebbe compromettere il loro benessere. Sai perché non è consigliabile farlo? In questo sito .com spieghiamo in dettaglio perché i gatti non possono mangiare zucchero .

Potrebbe interessarti anche: Perché i gatti non possono mangiare le verdure Passaggi da seguire:

uno:

In linea di principio va chiarito che i gatti naturalmente non hanno nessun tipo di predilezione per i dolci, questo perché il sapore dolce non si percepisce nelle papille gustative del felino, motivo per cui è una ricompensa poco attraente per l'animale gatto.

È molto raro vedere un gatto aggirarsi o cercare di assaggiare cibi come cioccolato, biscotti o qualsiasi altro tipo di dolce.

Due:

Alcuni specialisti ritengono che ciò sia dovuto al fatto che i gatti hanno sviluppato un sistema di difesa contro questo tipo di cibo, che è dannoso per la loro salute. Il cioccolato infatti è tossico per i gatti, così come alcuni prodotti dolci che contengono latte possono risultare molto indigeribili per l'animale.

Se vuoi sapere cosa succede se un gatto mangia cioccolato, non perdere questo articolo e scopri cosa dovresti fare se il tuo gatto ha mangiato cioccolato.

3:

Nonostante tutto questo, se abitui il tuo gatto a mangiare dolci fin da piccolo, finirà per farlo, cosa che è dannosa per la sua salute. Il motivo per cui i gatti non possono mangiare dolci è perché lo zucchero produce molte flatulenze e coliche nell'animale, compromettendone il transito intestinale e causando disagio.

4:

Se vuoi premiare il tuo gatto con qualcosa che pensi possa essere delizioso, allora niente di meglio che dargli una crocchetta come ricompensa. Naturalmente, ricorda che dovresti farlo come qualcosa di eventuale perché questi tipi di premi contengono molte calorie, qualcosa che può portare all'obesità, soprattutto se l'animale è sterilizzato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché i gatti non possono mangiare zucchero , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...