Perché il mio gatto attacca le visite – 4 passi

Molte persone si chiedono perché il loro felino sia aggressivo o cerchi di attaccare gli estranei. E prima di fare un dramma e prendere una decisione sbagliata, ti consigliamo di pensare attentamente alla situazione. Il tuo gatto si innervosisce con i visitatori? Non ti piace molto rumore in casa? Attacca direttamente o prova come avvertimento? È molto importante capire il comportamento del tuo gatto perché sarà di grande aiuto per sapere come reagire. Su questo sito web .com ti spieghiamo perché il tuo gatto attacca i visitatori .

Potrebbe interessarti anche: Perché il mio gatto mi attacca improvvisamente – ecco la RISPOSTA! Passi da seguire:

uno:

Per scoprire perché il tuo gatto attacca i visitatori , la prima cosa che dobbiamo scoprire è l'origine del suo atteggiamento. La più comune è che un felino sia aggressivo perché ha una certa intolleranza al contatto . Quel grado di tolleranza dipenderà da ogni animale domestico: ce ne sono alcuni che si lasciano toccare senza problemi e senza limiti di tempo; ci sono altri a cui piace il contatto equo e quando vengono sopraffatti se ne vanno senza incidenti. Ci sono anche altri che proprio non lo sopportano.

Devi sapere come gestire questi casi ed essere paziente. Devi capire e rispettare i bisogni del tuo animale domestico e non forzare le situazioni. Ci sono gatti a cui non piace farsi toccare la testa, la pancia o la coda… o forse qualsiasi parte del loro corpo, quindi possono reagire sibilando, graffiando o, nel peggiore dei casi, mordendo.

Due:

Una situazione molto comune è che un gatto ci si arrampica in grembo e noi iniziamo spontaneamente a toccarlo. La chiave qui è sapere come rilevare quando il tuo gatto ti sta inviando segnali di avvertimento prima di attaccare e questo dovrebbe essere applicato anche quando i visitatori vengono a casa e il tuo gatto vuole sedersi su di loro.

Se il tuo gatto agita rapidamente la coda, si lecca compulsivamente, le sue pupille si dilatano o se sposta indietro le orecchie… faresti meglio a smetterla di accarezzarlo. Se non lo fai, il tuo gatto potrebbe morderti per farti fermare. Ogni felino è un mondo, quindi se presti attenzione eviterai gli attacchi. Questo è valido per te e per qualsiasi visitatore che torna a casa.

3:

È importante che tu capisca che il fatto che il tuo gatto non voglia che lo tocchi non significa che non ti ami o non voglia stare con te. È essenziale che tu lo accetti perché è molto probabile che il tuo animale domestico ami la tua compagnia e anche essere su di te ma non vuole essere gestito.

Se vuoi toccare il tuo felino, devi prestare attenzione ai segnali . Una buona raccomandazione per migliorare il rapporto tra gatto e essere umano è giocare. Se il tuo gatto non vuole molte coccole, potrebbe divertirsi molto con i giochi, in particolare quelli che coinvolgono accessori come canne da pesca, puntatori laser… ecc. Può essere una buona idea per i visitatori intrattenere e interagire con il piccolo ed evitare potenziali attacchi di carezze.

In questo articolo su questo sito vi diamo il significato delle posture di un gatto.

4:

Tuttavia, ci sono gatti che sono costantemente aggressivi nei confronti degli estranei. L'origine di questo comportamento è che non hanno tolleranza per il contatto fisico. In questi casi è molto comune che, quando in casa arrivano nuovi visitatori, i gatti si avvicinino perché sono estremamente curiosi invece di nascondersi. E, alla fine, ciò che inizia per curiosità può finire in un attacco ai visitatori .

Il continuo contatto fisico con le carezze lo farà finire per attaccare, graffiare o sibilare. Ecco perché è essenziale guardare il linguaggio del corpo del gatto per non raggiungere questa situazione. Con anticipazione si ottiene che le visite non sono un dramma e non è consigliabile avvisare le persone del comportamento del gatto, perché la paura è fiutata dalla lega, è meglio che si comportino in modo naturale e rispettino lo spazio vitale del felino.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché il mio gatto attacca i visitatori , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...