Perché i gatti muovono la coda – 6 passi

Vuoi conoscere il meraviglioso linguaggio dei gatti ? Ti spieghiamo cosa esprime il tuo gatto in base al movimento della sua coda, perché siamo realistici, i gatti parlano con tutto il loro corpo. La coda del tuo animale domestico è la sua forma di comunicazione e capire tutte le pose sarà la chiave per conoscere a fondo il tuo gatto. Se vuoi conoscere tutti i segreti del tuo animale domestico, continua a leggere perché su questo sito .com spieghiamo perché i gatti scodinzolano.

Potrebbe interessarti anche: Perché i gatti muovono le orecchie Passaggi da seguire:

uno:

Per capire il linguaggio contenuto nei movimenti della coda del tuo gatto, devi osservare attentamente, nel tempo sarai in grado di rilevare schemi di comportamento che ti aiuteranno a prevedere e comprendere la sua personalità . Se noti che la coda del tuo felino trema o trema, può significare molte cose a seconda che il ritmo sia veloce o lento.

Se il tuo gatto sembra vibrare la punta della coda, significa che è irritato. Tuttavia, se vedi che la sua coda trema in modo generale, potrebbe significare che il tuo gatto vuole giocare e che è molto felice.

Immagine: elsecretodelosgatosfelices.com

Due:

Se vedi il tuo gatto che fa oscillare la coda avanti e indietro, significa che sta per sferrare un attacco . È l'atteggiamento tipico del gatto quando in natura insegue la sua futura preda, i felini si muovono in questo modo selvaggio e furtivo per far muovere la loro preda, in questo modo possono balzare e andare a prenderla. Se il tuo gatto domestico inizia a scodinzolare in questo modo, preparati a giocarci, o ha trovato un insetto in giro per casa che vuole catturare.

3:

Quando il tuo gatto è rilassato e calmo a casa, se lo guardi vedrai che la sua coda si muove lentamente da una parte all'altra. Ciò significa che il tuo gatto è felice e soddisfatto , ed è anche un invito ad accarezzarlo se è quello che vuoi.

Tuttavia, se la coda del tuo animale domestico si ribalta rapidamente e bruscamente significa che è in modalità di attacco, se non indietreggi potrebbe ferirti e quel movimento è un chiaro avvertimento per farti capire che devi allontanarti da esso. Se il tuo gatto reagisce in questo modo, la cosa migliore che puoi fare è smettere di infastidirlo, in un certo senso ti sta dicendo che ha abbastanza attenzioni e coccole per oggi.

4:

Quando la coda pelosa del tuo animale domestico è completamente sollevata, significa che si sente bene , a suo agio e che si fida di te, è il segno più chiaro che un gatto può riflettere sicurezza. In questo modo il tuo felino esprime quanto si sente felice nella tua casa e in tua compagnia.

Un gatto che tiene la coda alta per la maggior parte del tempo è sinonimo di un gatto con una vita piena. Quindi, se questa è la posizione più comune della coda del tuo animale domestico, stai certo che sei il suo essere umano ideale.

5:

Ci sono anche altri movimenti della coda del tuo felino che riflettono sentimenti negativi. Se il tuo gatto ha la coda arcuata e gonfia, significa che ha paura , è spaventato e potrebbe reagire in modo un po' aggressivo se non gli lasciamo il suo spazio di calma e tranquillità. Se il tuo animale domestico ha la coda tra le gambe , è un altro modo per dire che ha paura o che è arrabbiato. Non deve essere arrabbiato con te, potrebbe essere deluso dal fatto di non aver ottenuto qualcosa che voleva, come cacciare qualcosa o prendere un giocattolo. Se il tuo animale domestico di solito ha la coda abbassata, significa che si sente triste e più è bassa, peggio si sente.

6:

Molte volte la coda del tuo gatto può essere come un giocattolo. Quando una femmina ha piccoli, a volte usa la coda per distrarre i piccoli, oltre a tenerli sotto controllo, li stimola con quell'attività. È un modo per motivare la loro curiosità, incoraggiare il loro istinto di caccia e potenziare il loro sistema motorio.

Osservando i movimenti del tuo gatto potrai conoscerlo meglio ed essere il suo amico più fedele. Un'ultima cosa da tenere a mente è che se noti che la coda del tuo gatto si agita in modo irregolare , passando da un ritmo veloce a uno lento, contrazioni o altre anomalie, è una buona idea consultare immediatamente il veterinario . In questo caso, il tuo animale domestico potrebbe attraversare una situazione stressante e richiedere un trattamento specifico.

Nel nostro articolo come sapere se il mio gatto è stressato puoi trovare i segni di questa condizione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché i gatti scodinzolano , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...