Com’è un podench – 8 passaggi

Il Podenco è una razza di cane poco conosciuta, la sua origine è molto antica ed era considerato un cane da caccia . Esistono diverse razze di Podencos e si ritiene che la loro origine risalga all'antico Egitto, in particolare alla razza Tesem. Erano cani che raggiunsero le coste del Mediterraneo grazie ai Fenici. Nel seguente articolo su questo sito .com , ti diremo com'è un Podenco .

Potrebbe interessarti anche: Come seguire la scalinata andalusa del Podenco:

uno:

La FCI (Federazione Cinologica Internazionale) considera i Podenco come cani da caccia e riconosce 5 razze:

  • Segugio di Ibiza.
  • Podenco portoghese.
  • Canarie Podengo.
  • Segugio Faraone.
  • Cirneco dell'Etna.

Due:

La silhouette del Podenco è unica, è molto carina, alta, stilizzata e con linee molto ben definite. Ha una corporatura molto fine ed è un cacciatore molto agile e resistente. Le loro zampe anteriori sono lunghe e dritte e hanno le dita dei piedi arcuate. E le zampe posteriori sono ugualmente lunghe, forti e imponenti.

3:

Ha orecchie grandi, lunghe, appuntite e molto espressive . In generale, il suo aspetto è molto grazioso, elegante e portentoso. La testa è lunga, sottile e con una fronte prominente. E ha un muso lungo e un po' convesso. Hanno bellissimi occhi color ambra o miele , a mandorla e molto vistosi, a volte hanno una certa pigmentazione sul bordo.

4:

La coda del Podenco è lunga e raggiunge la spina dorsale. Quando sono molto felici, alzano la coda e sono adorabili. In generale si può dire che è una razza di cane forte, veloce, resistente e molto elegante.

5:

Se la razza del cane Podenco si distingue per qualcosa è perché ha sensi molto sviluppati . Grazie alla vista, all'olfatto e all'udito così privilegiati, sono uno dei migliori cani da caccia, il che purtroppo li rende bersagli dei cacciatori e molte volte si scoprono terribili casi di abuso.

6:

La razza del cane Podenco è molto intelligente e indipendente . Abbastanza riservato con gli estranei, ma ama intensamente i suoi proprietari. Sono molto sensibili quando li rimproveri, a volte potresti non vederli per un po' o molto giù, ma devi dedicare del tempo a educarli perché sono molto attivi e dispettosi . Di solito si comportano come un cucciolo fino a quasi 3 anni, diciamo che maturano lentamente, il che ti dà il tempo di educarli bene.

7:

Amano far parte della vita familiare e trascorrere del tempo al chiuso, ma non dimenticare che hanno bisogno di molto trotto per soddisfare i loro istinti di caccia . Non è il tipico cane da protezione, ma è un buon guardiano.Se c'è qualche problema o pericolo, stai certo che ti avviserà.

8:

Il Podenco è un cane che di solito va d'accordo con altri animali domestici e bambini, ma è consigliabile che le presentazioni ai più piccoli siano fatte con una certa supervisione poiché è un cane da soma e può essere difficile per lui capire che le persone sono quelli che mandano La cosa più consigliabile è presentarli a 2 o 3 mesi al massimo, se fatto dopo l'adattamento è complicato, anche se questo non lo rende impossibile.Dopo questi passaggi, il tuo Podenco sarà un cane leale, dolce e un compagnia fantastica e divertente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è un Podenco , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...