Come trattare la cataratta agli occhi dei cani

I cani possono sviluppare la cataratta nei loro occhi , qualcosa che può impedire alla loro visione di essere chiara ed efficace. Ci sono una serie di sintomi che possono aiutarti a determinare se il tuo cane ha la cataratta, tuttavia, è importante che se hai dei sospetti, vai da un veterinario per determinare se il tuo cane ha la cataratta o meno.

In questo sito web vogliamo aiutarti a migliorare la salute degli occhi del tuo animale domestico, quindi in questo articolo ti diciamo come trattare la cataratta negli occhi dei cani .

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se il mio cane ha la cataratta Passaggi da seguire:

uno:

I cani possono sviluppare la cataratta oculare per motivi genetici ed ereditari. Inoltre, qualsiasi razza di cane può sviluppare questa malattia, sebbene cocker e barboncini siano i più soggetti a problemi agli occhi.

Con l'età, la comparsa della cataratta negli occhi dei cani è più probabile rispetto a quando sono cuccioli ma, oltre ai geni e all'età, la cataratta può comparire a causa di traumi o malattie come il diabete.

Due:

Per cercare di evitare che i cani sviluppino la cataratta nei loro occhi, è importante che tu ti prenda cura della salute degli occhi del tuo cane con tecniche specifiche che aiuteranno il tuo animale domestico a godersi una vita sana. Ecco alcuni consigli per la cura degli occhi del cane :

  • Pulisci gli occhi del cane ogni giorno con una garza e una soluzione salina.
  • Se il tuo cane ha una lunga pelliccia intorno agli occhi, libera l'area tagliando le estremità che possono raccogliere sporco e infezioni.
  • Assicurati che il tuo cane non entri in spazi dove ci sono cespugli o boschetti, poiché potrebbero esserci punte o spine che possono danneggiare l'occhio.
  • Fai controllare gli occhi dei cani più anziani dal veterinario una volta ogni 3 mesi.
  • Dai al tuo cane una dieta sana e impediscigli di mangiare dolci.

In questo video vedrai altri suggerimenti su come prenderti cura degli occhi di un cane.

3:

Per rilevare se il tuo cane ha la cataratta devi prestare attenzione a una serie di sintomi che puoi rivelare se soffre o meno di questa malattia. I sintomi più comuni della cataratta negli occhi dei cani sono i seguenti:

  • strappo eccessivo
  • Suppurazione nella zona degli occhi
  • intolleranza leggera
  • La lente diventa opaca e di colore bianco

Se vedi che il tuo cane ha uno di questi sintomi da questo sito web, ti consigliamo di andare direttamente da un veterinario per determinare cosa potrebbe succedere al tuo animale domestico.

4:

L'unico rimedio per curare la cataratta nei cani è la chirurgia. I trattamenti farmacologici esistenti non sono efficaci, mentre la chirurgia della cataratta ha un alto tasso di successo (95%). L'operazione non comporta quasi alcun rischio e assicurerà che il tuo cane abbia una visione migliore e goda di una salute più completa.

In ogni caso, è sempre il veterinario che deve determinare se il tuo cane con la cataratta ha bisogno di un intervento chirurgico o meno. Vai dal veterinario per scoprire come procedere con la malattia del tuo animale domestico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare la cataratta negli occhi dei cani , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...