Come trattare il glaucoma nei gatti – 4 passi

Il glaucoma felino è una conseguenza di un aumento sopra i valori normali della pressione intraoculare, ed è solitamente accompagnato da sintomi come danni agli occhi e perdita della vista. L'ipertensione può essere quella precedente di glaucoma, anche se non deve verificarsi. Ci sono animali che soffrono di problemi di tensione e possono finire per sviluppare lesioni a lungo termine. Quindi, se c'è il sospetto di glaucoma, ti consigliamo di andare immediatamente dal veterinario.Su questo sito web .com ti spieghiamo come trattare il glaucoma nei gatti.

Potrebbe interessarti anche: Sintomi del glaucoma nei gatti Passi da seguire:

uno:

Nei gatti di piccola taglia , la normale pressione intraoculare è compresa tra 15 e 25 mm Hg, qualsiasi cosa al di sopra di questa è pericoloso. Quando ciò accade, il nervo ottico e/o la retina possono danneggiarsi, portando a evidenti cambiamenti nella salute degli occhi del tuo gatto. Con una pressione intraoculare superiore a 30 mm Hg, è un segno molto chiaro per una diagnosi di glaucoma; Su questo sito web ti forniamo maggiori informazioni sui sintomi del glaucoma nei gatti.

Il trattamento precoce di questa condizione è essenziale per garantire una buona visione, poiché il glaucoma che dura più di 1 giorno può avere effetti irreversibili. Molte volte i proprietari di gatti non si rendono conto del problema finché non è troppo tardi e il bulbo oculare deve essere rimosso.

Due:

Il trattamento più comune del glaucoma nei gatti è l'uso di agenti ipotensivi topici, per via parenterale o orale. Con questo tipo di farmaci puoi controllare alcuni tipi di glaucoma e di solito è un trattamento per tutta la vita anche in un occhio che ha perso la vista. Il trattamento del glaucoma cronico può includere inibitori dell'anidrasi carbonica per uso topico o orale e pilocarpina. Inoltre, eventuali disturbi agli occhi aggiuntivi che possono essere osservati dovrebbero essere trattati per garantire che il tuo gatto abbia la migliore qualità di vita.

3:

Si pensa che alcuni dei danni ai nervi secondari causati dal glaucoma siano dovuti al glutammato chimico cellulare. È un amminoacido altamente tossico per le cellule gangliari della retina, che le stimola eccessivamente. I farmaci che bloccano i recettori del glutammato e i bloccanti dei canali del calcio sono usati per proteggere il nervo ottico e la retina. Questo tipo di farmaco è in fase di valutazione come possibile terapia per il glaucoma.

In alcuni casi, data la mancanza di risposta al trattamento, la chirurgia oculare viene utilizzata ogni volta che esiste la possibilità di ritenzione della capacità visiva. Questo tipo di intervento può cercare di diminuire la produzione di liquidi o addirittura aumentare la velocità del flusso oculare per ridurre la pressione. Quando il glaucoma non può essere controllato, si consiglia l'eviscerazione per posizionare protesi intraoculari o anche l'enucleazione in alcuni casi se l'occhio cieco del tuo gatto provoca molto dolore.

4:

Un altro modo per trattare il glaucoma è con l'uso di protettori della retina che di solito hanno buoni risultati negli occhi con visione a lungo termine, ritardando l'insorgenza della cecità o addirittura prevenendone l'insorgenza.

Quando si tratta di glaucoma acuto, è una condizione grave che implica un'emergenza oftalmologica. Questo caso può richiedere il ricovero e agire in modo efficace per ridurre la pressione intraoculare, quindi sarà necessario agire rapidamente per ottenere i migliori risultati possibili. È sempre meglio non arrivare a questo punto, da qui l'importanza di una diagnosi precoce per evitare grossi problemi alla salute degli occhi del tuo gatto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare il glaucoma nei gatti , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...