Come spaventare un gatto

Il gatto è un animale con abitudini igieniche molto marcate che preferisce fare i suoi affari lontano dal luogo in cui si nutre quando possibile. Per questo è molto comune che se un vicino ha un gatto che può entrare ed uscire liberamente dalla sua casa, oppure se si tratta di un gatto randagio, si intrufola in un giardino del quartiere e lo usa come bagno, scavando il terreno e rovinando la impianti.

Se hai questo problema e hai bisogno di chiederti “ come tenere i gatti lontani dal mio terrazzo o giardino? ” allora puoi provare a parlare con il proprietario del gatto, se ne ha uno, anche se difficilmente riuscirà a fare qualcosa per evitare la situazione. Tuttavia, in OneHOWTO ti diamo diversi suggerimenti che ti mostreranno altre tecniche utili per sapere come spaventare un gatto .

Potrebbe interessarti anche: Come addestrare un gatto Indice

  1. Come scacciare i gatti randagi da casa mia con gli agrumi
  2. Evitare di lasciare il cibo alla portata dei gatti randagi
  3. Come spaventare un gatto randagio con il pepe
  4. Acqua: uno dei migliori rimedi casalinghi per scacciare i gatti
  5. Lavanda, ruta e altre piante per respingere i gatti
  6. Una recinzione per impedire ai gatti di entrare in casa

Come scacciare i gatti randagi da casa mia con gli agrumi

Uno dei primi consigli che possiamo darti per sapere come spaventare un gatto è quello di conservare la buccia degli agrumi che mangi e distribuirli nelle zone del giardino dove solitamente i gatti si intrufolano. Queste pelli sono uno dei migliori prodotti per respingere i gatti , che è anche un'opzione molto economica.

Evitare di lasciare il cibo alla portata dei gatti randagi

Un altro modo per spaventare i gatti è che, se ti piace lasciare loro del cibo perché sei preoccupato per il loro benessere, evita di dar loro da mangiare nell'area della tua casa o accanto ad essa. È evidente che, se non vuoi che gatti randagi o vicini di casa entrino nella tua casa, non dovresti dar loro da mangiare, ma possono trovare cibo non solo perché glielo dai, ma anche perché hai l'abitudine di lasciare spazzatura all'esterno, di lanciare conchiglie o elementi organici all'esterno, ecc.

Se hai il cestino della spazzatura fuori, puoi chiuderlo ermeticamente per evitare che i gatti si impossessino del contenuto all'interno e tornino costantemente a casa tua.

Se il problema che hai è che vuoi aiutare i gatti randagi ma hai notato che distruggono il tuo giardino o le tue piante, allora ti consigliamo di continuare a lasciare il cibo ma lontano da casa tua . Trova un'area sicura per strada, in un parco o in un lotto, dove possono stare tranquilli e andare lì per lasciare loro il cibo, così li trasferirai e non entreranno nella tua casa.

Come spaventare un gatto randagio con il pepe

Il pepe in polvere è un'altra buona tattica per tenere i gatti lontani dal tuo giardino o terrazzo. L'idea è quella di mettere il peperone nelle zone abituali dove si insediano i gatti e, in questo modo, quando il gatto vorrà rientrare, il peperone gli farà prudere il naso e lo farà starnutire. In questo modo, a poco a poco, a causa di questo odore che respinge i gatti, l'animale associa la tua casa a un luogo scomodo e smette di venire.

Acqua: uno dei migliori rimedi casalinghi per scacciare i gatti

Se continui a chiederti “ cosa fare affinché i gatti non entrino nel mio giardino, terrazzo o casa ”, perché ce ne sono alcuni che entrano anche dentro, soprattutto se altri gatti vivono in casa, allora ti consigliamo di provare con l'acqua .

Tutti sanno che, in genere, l'acqua è qualcosa che non piace ai gatti, tanto meno se fa rumore o appare all'improvviso. Quindi, se vuoi tenere lontani i gatti , è una buona opzione avere un tubo o installare un sistema di irrigazione automatico nel tuo giardino o terrazzo. L'acqua non danneggerà i gatti, ma li spaventerà e impedirà loro di venire a casa tua così spesso.

Lavanda, ruta e altre piante per respingere i gatti

Gli aromi di alcune piante respingono i gatti, quindi se vuoi sapere come respingere i gatti, pianta lavanda o timo nel tuo giardino, o alberi da frutto come aranci o limoni , poiché si tratta di piante che hanno un forte aroma e quindi non lo fanno come questi animali.

Un'altra pianta che sicuramente funzionerà per spaventare un gatto dal tuo giardino o terrazzo è la ruta , dal momento che ha un odore molto forte e sgradevole, che infastidisce anche le persone se lo annusiamo da vicino. Inoltre, questa pianta aggiungerà colore al tuo giardino con i suoi steli e foglie molto verdi e i suoi fiori gialli ed è molto semplice, in quanto non richiede molte cure.

Puoi anche piantare un arbusto chiamato Coleus Canina , "Gatto codardo" o "Pissastop" nel tuo giardino. Questo arbusto è molto simile alla lavanda, con fiori bluastri o viola sulla punta, quindi ci sta benissimo ma respinge i gatti .

Una recinzione per impedire ai gatti di entrare in casa

Esiste una soluzione semplice e decorativa che può impedire ai gatti randagi di entrare nel tuo giardino, frutteto o casa , così come il gatto del vicino. Questa idea riguarda l'installazione di una recinzione o recinzione, ma con un'inclinazione leggermente verso l'esterno, in modo che sia molto più difficile per gli animali arrampicarsi ed entrare nella tua proprietà.

Puoi anche scegliere di costruire una recinzione completa con sbarre, come gabbia, nel caso tu abbia un frutteto, poiché sarà molto più sicuro dall'intrusione di questi e altri animali quando non sei nel campo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scacciare un gatto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli

  • Puoi anche usare questi trucchi se hai un gatto in casa che vuoi tenere lontano da determinate zone della casa.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...