Come sapere se il mio gatto ha le pulci

Il pelo e la pelle del nostro gatto sono un alloggio perfetto per animali parassiti come le pulci . Così, tra gli altri sintomi, il nostro animale domestico sarà più irrequieto, si gratterà spesso e, in generale, il suo carattere sarà più irritabile. Va detto che è improbabile che il nostro gatto catturi le pulci se vive in un appartamento. Per la tua tranquillità, su questo sito web .com ti diamo una risposta alla domanda su come sapere se il mio gatto ha le pulci .

Potrebbe interessarti anche: Come fare il bagno a un gatto con le pulci Indice

  1. Si graffia spesso
  2. Ti chiede di spazzolare di più
  3. Meno energia per giocare
  4. Controlla se il gatto ha le pulci

Si graffia spesso

Il segno più evidente che il nostro gatto ha le pulci è che si grattano più spesso del solito. Dobbiamo prestare particolare attenzione se il nostro animale domestico si gratta molto nella zona dietro la testa, poiché è il luogo in cui di solito si depositano le pulci .

Ti chiede di spazzolare di più

Se abbiamo un gatto con il pelo lungo, saremo abituati a che ci venga chiesto di spazzolarlo, poiché è qualcosa che genera benessere. Se scopriamo che questa richiesta è molto più frequente del solito, è quando possiamo cominciare a pensare che le pulci si siano depositate nel nostro animale domestico.

Meno energia per giocare

Il prurito causato da una pulce conficcata nella sua pelle farà provare al gatto un malessere generale che significherà che avrà meno voglia di giocare e svolgere le sue attività quotidiane. Pertanto, dobbiamo anche essere attenti a un cambiamento in questo senso che rileviamo nel nostro animale.

Controlla se il gatto ha le pulci

Non appena notiamo questi sintomi, dobbiamo intervenire e controllare sul posto se il nostro gatto ha le pulci , che sono insetti marroni molto piccoli. Molto probabilmente non troveremo l'animale, ma troveremo le sue uova -piccoli puntini bianchi- oi suoi escrementi -neri-.

  • Nel caso di gatti con pelo piccolo e cioè corto, non sarà difficile per noi trovare questi resti con un'approfondita ispezione visiva.
  • Se il nostro gatto ha il pelo lungo, quello che dovremmo fare è spazzolarlo su un asciugamano e, in esso, controllare se ci sono resti di uova o feci.

Nell'articolo su come sverminare il mio gatto troverai le soluzioni al problema.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se il mio gatto ha le pulci , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...