Come sapere se il mio gatto è sordo – 7 passaggi

Immagine: animalfield.com

È possibile che quando chiami il tuo gatto non ti presti molta attenzione o sembri che non ti ascolti. Forse pensi che sia disobbediente o che stia solo andando per la sua strada. È anche possibile che tu pensi di non essere stato in grado di educarlo correttamente ed è per questo che è così poco ricettivo agli stimoli. Ma ti è venuto in mente di pensare alla possibilità della sordità felina? In questo sito ti spieghiamo come sapere se il tuo gatto è sordo con alcuni metodi che puoi eseguire a casa.

Potrebbe interessarti anche: Come prendermi cura del mio gatto sordo Passaggi da seguire:

uno:

Fai rumori forti vicino a dove si trova il tuo gatto. Aspira, apre e chiude una porta con forza, colpisce con una casseruola, ecc. Con questi suoni, un gatto che non è sordo correrebbe a nascondersi, se il tuo animale domestico dorme ancora tranquillo o guarda fuori dalla finestra, è possibile che stia perdendo l'udito o sia sordo.

Due:

Miagolii sonori . Il tuo gatto potrebbe miagolare molto forte perché non riesce a controllare il volume perché sta diventando sordo.

3:

Chiama il tuo gatto. Ci sono gatti che rispondono alle chiamate dei loro proprietari solo quando vogliono, ma è raro che non lo facciano mai.

4:

Torni a casa e lui non si fa vedere. Normalmente un gatto viene a salutare il suo padrone quando torna a casa. Se non ti ascolta quando apri la porta, non potrà nemmeno venire a salutarti.

5:

Oscilla quando si cammina. Se sei sordo, è ancora difficile per te coordinare i tuoi movimenti quando cammini. Guardalo.

6:

Batti le mani mentre dormi. Quando dorme, avvicinati e accarezzagli energicamente un lato della testa. Se non sussulta, potresti iniziare a pensare che sia sordo.

7:

Se hai provato diversi o anche tutti questi trucchi e dubiti che il tuo gatto possa essere sordo, vai dal veterinario per farlo visitare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se il mio gatto è sordo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...