Come pulire la mia tartaruga – 5 passi

Come pulire la mia tartaruga ? Questa domanda ti sarà passata per la mente se hai acquisito questo simpatico animale e la prima cosa che dovresti tenere a mente è che avere un animale domestico ben curato e pulito è un tuo obbligo come padrone. Ovviamente bisogna farlo con delicatezza e delicatezza, utilizzando uno spazzolino da denti e acqua che non sia né troppo fredda né troppo calda. In questo sito ti mostriamo come pulire la tua tartaruga .

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se la mia tartaruga è una tartaruga acquatica o terrestre Passaggi da seguire:

uno:

La prima cosa per pulire una tartaruga è trovare un contenitore adatto in cui preparare il bagno della tua tartaruga. Riempilo con acqua tiepida e poi prendi uno spazzolino morbido . Questi sono gli oggetti di cui avrai bisogno per prenderti cura della tua tartaruga.

Due:

Il prossimo passo è rimuovere la tartaruga dal suo habitat. Se è sporco puoi cogliere l'occasione per pulirlo anche tu. L'igiene della tua casa è fondamentale. Quindi metti il ​​​​tuo animale domestico nel contenitore con acqua tiepida, dove si godrà il bagno .

3:

Immergi lo spazzolino nell'acqua tiepida. Strofina le aree sporche del guscio della tua tartaruga , fallo delicatamente. Puoi bagnare l'area di tanto in tanto con un po' d'acqua dal contenitore. Non dimenticare di pulire i buchi, dove le alghe tendono a intrufolarsi.

4:

Non forzare, per nessun motivo, la tua tartaruga fuori dal suo guscio nel caso sia nascosta. Rispetta la decisione del tuo animale domestico e continua a pulirlo delicatamente. Se non arrivi in ​​una zona, lasciala andare, ma non forzare la tartaruga.

5:

Infine, sciacqua delicatamente il tuo animale domestico con acqua tiepida quando lo libererai dalle alghe. Quindi reintrodurlo nel suo habitat. La tartaruga sarà luccicante e molto grata per il delizioso bagno!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire la mia tartaruga , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli

  • Le tartarughe di terra devono essere pulite delicatamente con un pennello, facendo movimenti circolari sul loro guscio. Mettila sott'acqua e non bagnarle la testa. La pelle viene pulita strofinando delicatamente con le dita. Asciuga il suo guscio con l'aiuto della carta igienica e falla camminare sul giornale.
  • Le tartarughe d'acqua devono avere un acquario pulito. Porta la tartaruga fuori dal suo habitat e puliscila. Quindi pulisci il tuo animale domestico con acqua fresca e fresca. Cerca di non bagnarsi la testa e non toccargli la pelle.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...