Come prendersi cura di una pomerania – 7 passi

Hai un bel cane Pomerania? Bene, continua a leggere perché ti diremo tutto su questo animale domestico in modo che tu possa prendertene cura perfettamente. Questa razza di cane è conosciuta anche come German Dwarf Spitz o Pomerania Lulu, è un cane compatto, di piccola taglia, allegro, molto intelligente e vitale. Se c'è un tratto che definisce questa razza di cane giocattolo, è il suo pelo folto, denso e abbondante. In questo articolo su questo sito web .com spieghiamo in dettaglio come prendersi cura di un Pomerania.

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se il mio Pomerania è di razza Passaggi da seguire:

uno:

Una delle caratteristiche più caratteristiche della razza è il suo mantello spettacolare, possono esserci diverse gamme di colori ma hanno tutti un pelo molto folto. Il suo mantello ha un doppio strato, da qui quel volume. Evidenziamo, prima di tutto, la cura dei capelli perché è essenziale. Dovrai spazzolare il tuo animale domestico ogni giorno per evitare grovigli, quindi ti consigliamo di farlo abituare a questa routine sin dalla tenera età perché sarà tutti i giorni.

Oltre a pettinare con una piccola spazzola di setole in modo che penetri bene nel pelo, dovresti fare un bagno ogni due mesi per lavare e idratare tutti i capelli. Affinché un volpino abbia una criniera così bella, devi dedicarci del tempo, ma con quanto è piccolo, vedrai che non ti costerà molto.

Due:

Il Pomerania è una razza di cane molto energica, vitale e intelligente. Quindi è importante tenerlo molto stimolato perché è estremamente curioso. Di solito è molto vigile come buon guardiano, quindi è una buona idea che abbia sempre distrazioni per tenerlo occupato. Devi avere dei giocattoli a casa per estinguere la loro vitalità e intrattenere il tuo animale domestico. Ha un carattere in qualche modo dominante, quindi fin da piccolo devi fargli sapere chi è il capo. Dedica del tempo all'addestramento all'obbedienza, premia il tuo cane e avrai un animale domestico fedele e leale. È una razza di cane molto intelligente e curiosa, quindi imparerà facilmente con il suo particolare entusiasmo.

Nel seguente articolo puoi vedere Come realizzare giocattoli fatti in casa per cani.

3:

Il Pomerania è una razza di cane in miniatura che può vivere ovunque. Non ha bisogno di molto spazio per vivere a causa delle sue dimensioni. Per quanto riguarda l'attività fisica, è un cane che, sebbene giocherà molto da solo, ha anche bisogno che tu gli presti attenzione e ci giochi. Come abbiamo accennato, ha molta energia vitale e dovrà rilasciarla con il tuo aiuto.

Quando lo porti fuori a fare una passeggiata ogni giorno, dagli molto tempo per stancarlo. Se c'è un posto sicuro, lascialo correre un po', anche se cerca di non saltare o fare movimenti molto aggressivi. I Pomeraniani di solito hanno problemi al ginocchio, è la patologia nota come lussazione rotulea e se fanno sforzi molto improvvisi possono essere gravemente danneggiati. Pertanto, educa il tuo animale domestico a non saltare in alto e fai molta attenzione con le scale.

4:

In relazione a quel problema al ginocchio tipico della razza Pomerania, dobbiamo evitare che sia sovrappeso. Se la lussazione si ingrassa, può peggiorare molto e il dolore sarà abbastanza insopportabile per il tuo cane. Quindi prenditi cura della tua dieta, dovresti evitare cibi troppo grassi e con un'alta percentuale di carboidrati. Puoi dare tra 100 e 150 grammi di mangime secco al giorno suddiviso in più poppate. Una volta alla settimana, puoi dargli una lattina di cibo umido come ricompensa. E dovresti sempre avere acqua pulita e fresca a portata di mano per mantenerti ben idratato.

5:

Il Pomerania è una razza che ha alcuni problemi di salute associati. Ve ne parleremo alcuni in modo che possiate prendere precauzioni ed evitarli il più possibile.

Tendono a soffrire di problemi agli occhi , in particolare infezioni, poiché i loro occhi sono molto più esposti allo sporco; cerca di pulire spesso il contorno occhi con una soluzione adatta all'igiene di quella parte del viso. Il veterinario può consigliare un prodotto specifico e in caso contrario si possono utilizzare garze con siero fisiologico. Se noti lesioni o sintomi strani negli occhi, vai dal tuo veterinario di fiducia. Se una ferita peggiora e l'occhio diventa blu, il tuo animale domestico è a rischio di perdita della vista.

6:

Un altro dei problemi di salute tipici di questa razza è la perdita precoce dei denti. Pertanto, è importante prestare attenzione alla cura dei denti e delle gengive. Con una corretta igiene si possono prevenire infezioni, carie e la conseguente perdita di pezzi. Una grave infezione gengivale può portare a seri problemi alle articolazioni, ai reni, al cuore e al fegato se i batteri raggiungono il flusso sanguigno. Abitua il tuo cane alla pulizia orale da cucciolo ed eviterai problemi futuri. Se nutrite il vostro animale principalmente con cibo secco, contribuirete a una migliore igiene dentale.

7:

Le difficoltà respiratorie sono altri problemi comuni di questa razza. Possono essere causati da una trachea collassata e se questa peggiora, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per prevenire l'annegamento. Per evitare che il tuo Pomerania abbia questo tipo di difficoltà, dovresti provare ad avere determinate condizioni a casa. Non ci dovrebbero essere fumi o polvere alla portata del tuo animale domestico, quindi tienilo lontano da questi ambienti dannosi. Gli attacchi possono essere una conseguenza di uno stato di notevole eccitazione. Se il tuo cane inizia con una tosse che non si ferma, dovresti prenderlo delicatamente in braccio e accarezzarlo per rilassarsi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura di un Pomerania , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...