Come prendersi cura di un pesce telescopio – 6 passi

Immagine: elgoldfish.com

Il pesce telescopio è un pesce molto speciale per il suo aspetto fisico. Sebbene ci siano molte varianti all'interno della specie, la più vista è quella nera, motivo per cui è anche conosciuto come il pesce moresco nero . Ha occhi molto sporgenti , un corpo rotondo con doppie pinne. È un pesce con un'aspettativa di vita compresa tra 5-10 anni. Per preservarlo è necessario dargli una serie di cure e attenzioni. Su questo sito web .com ti spieghiamo come prenderti cura di un pesce telescopio.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un pesce pagliaccio Passaggi da seguire:

uno:

Il pesce telescopio è molto sensibile alla luce e ha una vista scarsa, nonostante i suoi occhi sporgenti. È molto incline ai funghi agli occhi, quindi deve essere strettamente controllato. È un pesce che, a causa della sua bassa vitalità, perderà la vista nel tempo e potrebbe presto diventare cieco. Pertanto, è consigliabile prendersene cura.

Due:

Devi avere molto controllo dell'acqua dell'acquario, non sopportano sbalzi di temperatura, potrebbero morire. Allo stesso modo, non è consigliabile sottoporli a temperature molto basse. Devi controllarlo molto perché potrebbe influenzare la tua vista e la tua debolezza in generale.

3:

I pesci telescopio sono molto limitati nel nuoto, quindi i filtri dell'acquario non possono essere troppo violenti, poiché verranno trascinati verso il basso e uccisi.

4:

Evitare di posizionare nell'acquario elementi con bordi o poco flessibili , poiché possono scontrarsi con essi a causa della loro scarsa visibilità. Possono fare molti danni se questo non è controllato.

5:

Il meglio che si può fare è mettere nell'acquario piante naturali che controlleranno l'azoto al suo interno, sono anche flessibili e non si danneggeranno se si scontrano con esse.

6:

Per i pesci telescopio è fondamentale mangiarne quantità molto ridotte , a causa della loro scarsa capacità di stomaco. Si consiglia quindi di dar loro da mangiare molto spesso, molte volte al giorno, ma in quantità molto ridotte.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura di un pesce telescopio , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli

  • Dai loro tutte le cure di cui hanno bisogno per vivere comodamente.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...