Come prendersi cura di un collie – 8 passi

Potresti non sapere quale sia il nome della razza, ma siamo sicuri che riconosceresti una "Lassie" ovunque , perché questo cane è diventato famoso prima attraverso racconti e poi è saltato sul grande schermo e in TV. Questo animale al pascolo, dall'aspetto bello ed elegante , è un ottimo compagno, ma come ogni animale domestico ha le sue esigenze, ecco perché su questo sito .com ti diamo le chiavi così sai come prenderti cura di un Collie

Potrebbe interessarti anche: Come seguire i passaggi del Border Collie:

1:

Grazie al suo passato di cane da pastore, è un animale molto protettivo , un ottimo guardiano per tutta la famiglia. È anche un animale domestico molto intelligente, sempre aperto all'allenamento e all'apprendimento di cose nuove.

Due:

Il Collie è una razza nobile e sensibile, ma allo stesso tempo può essere abbastanza testardo quando vuole fare qualcosa, quindi è importante disciplinarlo fin da cucciolo, ma mai in modo violento perché potrebbe ribellarsi al controllo dei suoi padroni

3:

Questo cane è un'ottima compagnia per bambini e anziani, proprio per il suo carattere di guardiano.

4:

È importante sapere che questo animale richiede esercizio quotidiano per mantenersi in forma e bruciare le sue energie, poiché è molto attivo ed è geneticamente abituato a percorrere lunghe distanze.

5:

Vedendo il Collie non possiamo trascurare il suo pelo bello e lungo, che necessita di molte cure. Dovresti pettinarlo quotidianamente con una spazzola forte e resistente o con un guanto per lo stesso scopo. I bagni verranno fatti solo quando necessario

6:

Non è proprio l'animale migliore per vivere in appartamento, poiché una casa con un grande giardino gli si adatta molto meglio, tuttavia può adattarsi a uno spazio piccolo purché le passeggiate frequenti non manchino mai nella sua routine.

7:

Per quanto riguarda la loro salute, tutti i cani Collie hanno una notevole tendenza a soffrire di vari problemi di vista , una malattia tipica della razza, quindi è importante non trascurare i controlli veterinari.

8:

Questo animale domestico, come tutti gli altri, richiede amore, attenzione, esercizio e tanto affetto per crescere sano e felice.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura di un collie , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...