Come prendersi cura di un bulldog americano – 5 passi

Vivi con un bulldog americano ? Questo cane bellissimo e imponente è arrivato nella tua famiglia? Ti consigliamo di continuare a leggere per scoprire come prenderti cura di questo cane maestoso in modo che rimanga sano e in forma. Questa razza di cane è grande, snella, atletica e con una grande forza. Tutti i cani richiedono cure di base per il loro benessere, ma se il tuo cane è un cane di razza, devi tenere conto di queste informazioni per dargli le migliori cure. In questo sito web .com ti spieghiamo come prenderti cura di un bulldog americano .

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un bulldog Passaggi da seguire:

uno:

In generale si può dire che il bulldog americano è un cane di grande forza fisica e, inoltre, per quanto riguarda la sua salute, bisogna tener conto che è una delle razze con meno problemi ereditari. Ma questo non significa che dovresti trascurare la loro salute, poiché i problemi clinici più frequenti che sono stati rilevati in alcune linee di sangue di bulldog americani sono:

  • Displasia dell'anca
  • malformazioni cardiache
  • tumori
  • problemi alle palpebre

In relazione alle loro dimensioni e peso, possono finire per sviluppare problemi alle ossa durante la loro crescita ed è un problema che devi considerare molto seriamente in modo che il tuo animale domestico abbia una qualità di vita.

Due:

Il bulldog è una razza che richiede molta attività fisica per esercitare i suoi muscoli potenti e fibrosi. Tenendo presente questo, è meglio che tu abbia un'area in cui il tuo cane corre liberamente e può esercitare in sicurezza ogni volta che ne ha bisogno. Se non hai una terrazza o un giardino, dovresti provare a fare diverse passeggiate al giorno lunghe e molto stimolanti. Ogni volta che lo porti fuori per la sua passeggiata quotidiana, dovresti fare del tuo meglio per giocare e correre, così migliorerai il suo sviluppo muscolare e avrai la sua energia sotto controllo.

3:

La routine della camminata, oltre a soddisfare i loro bisogni primari e l'esercizio, è necessaria per socializzare fin dal primo momento con altri animali. Questa è una parte molto importante della sua educazione che sarà cruciale per l'adattamento del tuo animale domestico a tutti i possibili ambienti ed esseri viventi.

Essendo considerata una razza di cane potenzialmente pericolosa, è essenziale educarla fin dalla tenera età in modo che si abitui e sia il più socievole possibile. Queste razze subiscono uno stigma nella società a causa della disinformazione e la cosa migliore per il loro benessere è che dedichi tempo al loro processo di socializzazione. In questo sito ti diciamo come presentare due cani.

4:

Per quanto riguarda il cibo , dovrai dargliene uno specifico per le razze di taglia grande e per le sue esigenze strutturali deve essere di alta qualità. Deve essere una dieta appositamente studiata per il bulldog americano , ovvero un mangime di qualità realizzato pensando alla mascella del tuo animale domestico. Si consiglia di nutrire il vostro cane adulto due volte al giorno con le crocchette specifiche in modo da mantenere in funzione il suo apparato digerente e ridurre eventuali problemi gastrici.

Dovresti anche prestare attenzione alla loro pelliccia . Il bulldog americano ha un pelo corto ed è molto facile da curare. Questa razza tende a perdere regolarmente il proprio cane poiché lo rinnovano molto, quindi vi basterà spazzolarlo regolarmente circa tre volte a settimana e bagnarlo circa ogni due mesi se necessario.

5:

A parte la sverminazione e tutte le vaccinazioni in regola, dovresti andare dal veterinario per alcuni controlli, in particolare per controllare la pelle e gli occhi per prevenire possibili infezioni. Nella stagione calda, fai attenzione con il tuo animale domestico perché non tollera molto bene le alte temperature. L'aspettativa di vita di un bulldog americano è compresa tra 8 e 16 anni, ma se te ne prendi cura, potrai goderti il ​​tuo amico per molti anni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura di un bulldog americano , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...