Come prendersi cura della fritta di Guppy – 6 passi

Immagine: www.acuaristasperu.net

I guppy sono pesci molto belli e colorati che sono diventati una delle specie più richieste da avere negli acquari domestici. Ed è che questi pesci si distinguono per essere facili da curare e mantenere, nonché per la loro grande capacità di riproduzione. Anche i cuccioli di Guppy sono molto facili da curare, ma richiedono cure specifiche di cui devi tenere conto. In questo sito spieghiamo come prendersi cura degli avannotti guppy .

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un guppy Passaggi da seguire:

uno:

Gli avannotti di Guppy sono facili prede di altri pesci, anche dei loro stessi genitori. Ecco perché ti consigliamo di tenerli separati e di allestire un acquario specifico per prendertene cura . Assicurati che l'acquario sia spazioso e contenga vegetazione in modo che i guppy possano proteggersi.Questo è anche un metodo utilizzato dalle femmine per proteggersi quando vengono molestate dai maschi.

Due:

La qualità dell'acqua è un fattore chiave per consentire agli avannotti di guppy di crescere sani e forti. Hanno bisogno di acqua di alta qualità, quindi è preferibile controllare i livelli di ammoniaca, nitriti e nitrati in essa contenuti. In ogni caso, cambiate il 50% dell'acqua dell'acquario ogni tre giorni, stando sempre attenti a non danneggiare ed estrarre eventuali giovani.

3:

Per prendersi cura dei cuccioli di guppy, è inoltre necessario mantenere l'acqua dell'acquario a una temperatura di 24ºC . Nello specifico, i limiti consentiti sono compresi tra 23 e 26ºC.

4:

L'uso di un filtro con spugna protettiva è il più appropriato in modo che l'acqua dell'acquario sia sempre pulita e allo stesso tempo si assicuri che non vengano aspirati avannotti di guppy.

5:

Alimentazione. Gli avannotti Guppy sono molto più carnivori dei loro genitori, poiché hanno bisogno di aumentare la loro massa corporea. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo sono le proteine ​​animali , alcuni degli alimenti vivi che possiamo fornire sono: naupli di artemia o piccole pulci d'acqua, dette anche dafnie. Da parte sua, anche alimenti come i fiocchi macinati possono servire a completare la sua dieta.

6:

Monitora attentamente la crescita degli avannotti per vedere che crescano in modo uniforme e spostali in un'altra vasca quando sono abbastanza grandi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura degli avannotti guppy , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...