Come prendersi cura del tuo gatto in inverno – 6 passi

Se sei un amante dei gatti , ti interesserà sicuramente sapere che l'inverno è un periodo molto delicato per i gatti, poiché sono molto sensibili alle basse temperature. Ora è il momento in cui vedrai il tuo simpatico gatto rannicchiato fino in fondo per mantenere costante la sua temperatura corporea. Da questo sito web .com, ti diremo come prenderti cura del tuo gatto in inverno, con alcune semplici linee guida proteggerai la salute del tuo felino e inoltre sarà molto comodo.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un gatto d'angora Passaggi da seguire:

1:

Durante l'inverno è molto facile per il tuo gatto soffrire di stitichezza a causa delle basse temperature, della pioggia e dell'umidità, e se per di più, il tuo gatto è uno di quelli che vanno all'avventura anche peggio. Devi stare molto attento e prendere alcune precauzioni per non ammalarti.

Due:

Che il tuo gatto esca o sia a casa, gli sbalzi di temperatura hanno un effetto negativo. Quindi attenzione agli sbalzi di temperatura, anche se sono più preoccupanti per i gatti che escono molto, in entrambi i casi bisogna stare attenti, perché quella è la chiave per ammalarsi o meno.

3:

Se vedi che il tuo felino starnutisce, ha il naso che cola, lacrimazione e lo vedi chiaramente apatico, vai dal veterinario per vederlo il prima possibile perché è pericoloso che i sintomi peggiorino. Non tutti i gatti soffrono allo stesso modo con le temperature, i più propensi ad ammalarsi sono i gattini che non hanno sviluppato le loro difese e i gatti di età superiore ai 7 anni le cui difese sono basse, gatti a pelo corto, poiché i loro capelli non si scaldano abbastanza e i gatti soffrono da qualche altra malattia.

4:

Uno dei modi per rafforzare le difese del tuo gatto è con le sue vaccinazioni annuali. Quindi ti consigliamo di non dimenticarli mai, perché rafforzano il sistema immunitario del tuo gatto. Sebbene i felini siano molto ben sviluppati per prevenire l'ingresso di batteri, con i loro linfonodi che fungono da filtri per i microrganismi, non dovresti in nessun caso smettere di vaccinarli.

5:

E senza dubbio, il modo migliore per prendersi cura e proteggere il sistema immunitario del tuo gatto è attraverso il cibo di qualità . Un cibo equilibrato e buono renderà il tuo gatto sano, energico e forte contro le minacce esterne. Altrimenti, è più probabile che il tuo gatto si ammali. Il nostro consiglio è di adattare la dieta del tuo gatto al suo stile di vita speciale. Esistono diete per gatti domestici, gatti da esterno, giovani, adulti, castrati, sovrappeso, ecc.

6:

Insomma, a seconda del momento della vita, il tuo gatto avrà esigenze specifiche per il suo sistema immunitario. Un gatto che trascorre molto tempo all'aperto ha bisogno di più cibo in inverno rispetto al resto dell'anno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura del tuo gatto in inverno , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...