Come prendersi cura del guscio di una tartaruga terrestre

La tartaruga è un animale selvatico quindi se la abbiamo come animale domestico dobbiamo cercare di riprodurre, per quanto possibile, nella nostra casa le condizioni di vita che si troverebbero all'estero. Il fatto che viva in un ambiente adatto si mostrerà nel suo guscio . Inoltre, anche una dieta variata e il contatto diretto con il sole contribuiranno a questo obiettivo. Su questo sito .com spieghiamo come prendersi cura del guscio di una tartaruga .

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di una tartaruga terrestre Passaggi da seguire:

uno:

Sebbene viviamo in un appartamento, dobbiamo assicurarci che la nostra tartaruga si crogioli al sole per almeno quindici minuti ogni giorno. In questo modo, contribuiremo a un guscio sano che sembra bello.

Due:

L'alimentazione è un altro fattore che contribuisce a mantenere il guscio della nostra tartaruga in buone condizioni . Le tartarughe mangiano un'ampia varietà di erbe, da fiori e foglie a frutta e funghi; così come resti di piccoli animali, come lucertole. In questo articolo spieghiamo come nutrire le tartarughe di terra.

3:

Nel caso in cui non riusciamo a dare alla nostra tartaruga la sua dose giornaliera di sole o una dieta così varia, possiamo sopperire a queste carenze con vitamine minerali, anche se dobbiamo stare attenti a non darne in eccesso, poiché potrebbero causare problemi ai reni. Il calcio è un altro integratore che possiamo dare alla nostra tartaruga e aiuterà il guscio a non ammorbidirsi.

4:

Come abbiamo già detto, la tartaruga è un animale selvatico, quindi il suo habitat ideale è all'aperto. Se abbiamo un piccolo pezzo di terra o un giardino, possiamo posizionare il nostro animale domestico lì e il benessere che forniremo influenzerà lo stato del suo guscio.

Nel caso non avessimo queste possibilità, dobbiamo realizzare un terrario con un letto composto da foglie e fiori che riproduca uno spazio verde nel modo più realistico possibile.

5:

Per quanto riguarda la pulizia del guscio della tartaruga , va effettuata settimanalmente se vive prevalentemente al chiuso e due volte a settimana se il suo habitat è all'aperto. Basta bagnarlo con acqua e, con l'aiuto di un pennellino, strofinare le zone più sporche per rimuovere eventuali resti. In ogni caso, non dovremmo usare gel o shampoo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura del guscio di una tartaruga , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...