Come nutrire un serpente – 7 passi

Immagine: homeutil.com

Nutrire un serpente è un compito complesso che dobbiamo svolgere correttamente per evitare danni a noi stessi e all'animale stesso. Trattandosi di un animale domestico esotico, la frequenza dell'alimentazione non ha nulla a che fare con quella di un animale domestico tradizionale. In questo sito web .com spieghiamo in dettaglio come nutrire un serpente .

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un serpente di mais Passaggi da seguire:

uno:

Un serpente adulto o più anziano dovrebbe essere nutrito ogni quindici giorni con una o due prede, a seconda delle sue dimensioni, mentre un giovane serpente dovrebbe essere nutrito ogni settimana.

Due:

Per quanto riguarda il momento giusto della giornata per dare la preda al nostro animale domestico, l'ideale è quando scende il pomeriggio, poiché i serpenti sono animali notturni e la maggior parte del loro dispendio energetico sarà di notte.

3:

È preferibile non nutrire il serpente nel terrario, per evitare che l'animale si confonda e ci morda la mano in un altro momento pensando che lo daremo da mangiare . La cosa più appropriata è che distingua perfettamente il luogo di alimentazione dal luogo di riposo.

4:

Possiamo lasciare la preda in un contenitore perché sia ​​lui a catturarla. In questo modo eviteremo che ci morda la mano per errore.

5:

Per quanto riguarda le prede di cui gli diamo da mangiare, solitamente topi, è preferibile che siano morte. In questo modo, oltre a una situazione spiacevole, eviteremo che la preda ferisca il nostro serpente cercando di salvargli la vita.

6:

Le dighe possono essere allevate da noi stessi o acquistate in un negozio di animali. Dobbiamo pensare che se li alleviamo noi stessi dovremo passare attraverso il processo di ucciderli prima di offrirli al nostro animale domestico, anche se vinceremo dal punto di vista economico.

7:

Dopo aver mangiato, il nostro serpente avrà bisogno di un riposo di circa sette ore per assimilare tutto il cibo. Dobbiamo mantenerlo in condizioni di calma durante questo periodo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nutrire un serpente , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...