Com’è la diga canarraria – 4 passaggi

L'origine del Perro Presa Canario o anche conosciuto come Dogo Canario risale a Gran Canaria e Tenerife. In effetti, ci sono fonti che affermano che l'arcipelago prende il nome da questo animale. Insieme al cardón è considerato il simbolo naturale ed emblematico dell'isola di Gran Canaria. La Presa Canario è il risultato di vari incroci tra il cane Majorero, cane autoctono della zona, e il cane molosso, originario della Gran Bretagna. Su questo sito web .com vi diciamo com'è la Presa Canario .

Potrebbe interessarti anche: Di cosa ho bisogno per avere un cane di razza pericolosa Passaggi da seguire:

uno:

Per sapere com'è la Presa Canario , è importante conoscerne un po' la storia. La sua popolazione aumentò notevolmente durante il XVI e XVII secolo e, a quel tempo, era considerato un pastore di bestiame e un perfetto guardiano. I coloni inglesi estesero le loro tradizioni sportive legate al cane come perfetto combattente, in conseguenza di queste attività avvennero alcune modificazioni nella sua morfologia. Non era solo un pastore o un cane da guardia, ma era un buon combattente.

Da allora, i cambiamenti che ha subito questa razza sono legati alle sue caratteristiche di combattente. A partire dagli anni '40, i combattimenti tra cani furono banditi in Spagna e fu solo negli anni '70 che le isole iniziarono a recuperare la loro razza autoctona.

Due:

E' un cane di tipo molossoide medio-grande, quindi un cane dal corpo molto proporzionato e rustico. Ha il tronco più lungo, che rende la sua figura allungata, la testa con un muso piatto e un aspetto massiccio. D'altra parte, il suo collo è più corto della testa e nella sua zona inferiore ha una morbida giogaia.

Il corpo della Presa Canario è ampio, profondo e lungo, così come il suo petto, che è impressionante. Nel caso delle femmine la lunghezza è maggiore dell'altezza, le estremità sono parallele, forti e con muscoli ben sviluppati e ben angolati. Le unghie sono scure e la coda è spessa all'inizio, ma si restringe in punta. Il suo peso varia tra 35 e 45 chili e la sua altezza è compresa tra 55 e 65 cm.

Ha normalmente una pelliccia di colore tigrato, che va dal caldo scuro al grigio, sebbene possa avere il bianco sul petto, sulla base del collo, sulle mani e sulle dita posteriori. Ha una maschera nera che non supera gli occhi.

3:

Il carattere della razza Perro de Presa Canario è mite e ha un enorme attaccamento alla sua famiglia. Ma di solito è sospettoso degli estranei. Se è vigile, il suo atteggiamento è di fermezza e il suo sguardo è totalmente vigile.

È uno straordinario cane da guardia, fedele, leale e intelligente, a patto che i proprietari lo educhino. Sebbene il suo aspetto sia impressionante, è tremendamente affettuoso e dolce. La Presa Canario è un cane sereno, calmo, molto dotato per la custodia e la guida del bestiame. È un animale molto equilibrato e sicuro.

4:

La Presa Canario è un ottimo compagno per i bambini in quanto è amichevole, dolce e molto protettiva. Gli piace molto giocare ed è l'animale domestico perfetto per condividere momenti divertenti. quindi se hai figli, si divertiranno molto con lui.

Nonostante sia un ottimo cane, il Dogo Canario non è un cane consigliato per un principiante poiché ha un carattere un po' testardo e dominante. Quindi il suo proprietario deve essere in grado di gestire il carattere di questo animale domestico. Non dimenticare che questo cane è considerato uno dei PPP, cani potenzialmente pericolosi e per poterlo avere sarà necessario un permesso speciale.

Se sei una persona con esperienza di addestramento, sarà il tuo amico più fedele se lo socializzi da quando è un cucciolo.

Su questo sito ti diciamo cosa ti serve per avere un cane di razza pericolosa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è la Presa Canario , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...