Come impedire al mio gatto di lasciare così tanti capelli – 6 passi

I gatti sono autonomi, si puliscono da soli ed è molto bello averli in casa, ma, soprattutto alcune razze, hanno un grosso problema: perdono molto pelo e macchiano i nostri vestiti, poltrone, cuscini e piumoni, oltre a il pavimento. Anche se è qualcosa che non può essere completamente evitato ed è il lato negativo di accarezzare il nostro gatto è così piacevole, su unCome.com ti diamo una serie di consigli in modo che il pelo non si disperda per casa e quindi rispondi alla tua domanda su come evitare che il mio gatto perda così tanti peli .

Potrebbe interessarti anche: Come evitare che il mio gatto mastichi i cavi Passaggi da seguire:

uno:

Prima di tutto, se la tua preoccupazione per il gatto che perde così tanto pelo deriva dal fatto che un membro della famiglia è allergico al felino , dobbiamo sottolineare che le allergie più comuni sono al pelo del gatto e non al suo pelo. In questo articolo spieghiamo nel dettaglio come combattere le allergie agli animali domestici.

Due:

Se spazzoliamo il gatto due o tre volte al giorno, otterremo una minore caduta dei capelli , poiché li raccoglieremo nella spazzola. Qui spieghiamo come spazzolare il gatto.

3:

Inoltre, ci sono delle spazzole speciali che puoi trovare in qualsiasi negozio di animali che hanno setole metalliche e sono adatte per rimuovere i peli di gatto . Vanno usati solo una volta alla settimana e si possono usare anche nella zona del ventre, cercando però sempre di farlo con attenzione per non danneggiare il gatto nelle zone dove ha meno pelo.

4:

Se ci prendiamo cura del nostro animale domestico dandogli un mangime di alta qualità, contribuiremo a far perdere meno pelo al gatto . Pertanto, un'eccessiva perdita di capelli può essere dovuta a uno stato di carenza vitaminica.

5:

Possiamo scegliere di spruzzare il nostro gatto con un prodotto che puoi acquistare dal veterinario e che è composto da feromoni. L'obiettivo è che il felino sia molto a suo agio, molto rilassato e che lo spargimento del gatto sia ridotto .

Dobbiamo applicarlo sul palmo della nostra mano e poi distribuirlo sui peli dell'animale una volta alla settimana.

6:

A volte, la caduta dei capelli del gatto può essere causata da un parassita. Quindi dovremo andare dal veterinario o sverminarlo noi stessi. In questo articolo spieghiamo come sverminare un gatto .

Se desideri leggere altri articoli simili a Come impedire al mio gatto di perdere così tanti peli , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...