Come impedire al mio gatto di arrivare a letto – 4 passi

Tutti coloro che condividono la loro vita con i gatti sanno quanto amano dormire e, soprattutto, lo fanno in tutti i letti tranne quello che gli compri. Il tuo letto odora di te, è impregnato dei tuoi feromoni ed è irresistibile per il tuo gatto. Se ti dispiace che il tuo compagno felino si arrampichi nel tuo letto, a causa di allergie, perché non ti fa dormire, o semplicemente perché non ti sembra igienico trovare tracce di sabbia o capelli, ecco perché su questo sito .com, abbiamo dirti come evitare che il tuo gatto salga sul tuo letto .

Potrebbe interessarti anche: Come evitare che il mio gatto si arrampichi sul tavolo Passaggi da seguire:

uno:

Se vuoi che il tuo amico felino non dorma nel tuo letto, ci sono modi per raggiungere questo obiettivo. Non dovresti arrenderti e lasciare che il tuo gatto governi la casa. Devi fargli vedere e capire che il letto non è il posto migliore per dormire o rilassarsi. Non aver paura che il tuo gatto si arrabbi e si allontani da te, è molto intelligente e imparerà a trascorrere del tempo con te in un modo diverso.

Due:

Ogni volta che vedi il tuo gatto sul tuo letto, o lo cogli mentre sta per arrampicarsi, dovresti dirgli fermamente di no e, se ci sta già dormendo, dovresti prenderlo e tirarlo delicatamente fuori. Non dovresti essere duro con lui, o rimproverarlo, i gatti imparano meglio con stimoli positivi. Pertanto, puoi farlo alzare dal letto e dalla stanza, puoi lasciarlo sul divano o nel suo letto se ne ha uno.

3:

Acquista un letto per il tuo gatto e mettilo nella tua stanza, così puoi dormire insieme ma non strapazzarti. Se conosci già il tuo gatto, cerca una cuccia comoda, in cui si senta protetto come all'interno di una grotta, anche leggermente rialzata in modo che possa vederti. Se vedi che non usa il letto, puoi abituarlo a lasciare dentro alcuni dei tuoi vestiti, il tuo odore lo rassicurerà e gli farà capire che questo posto fa parte di te. Dovresti avere un senso di familiarità che ti faccia sentire bene. Anche mentre lo usa, lascia dei premi dentro, in modo che associ quel letto a idee positive per lui.

4:

Altri modi per alzare il gatto dal letto sono un po' più fastidiosi perché comportano l'emissione di rumori che non le piacciono . Quando vedi che il tuo gatto sta per arrampicarsi sul letto, puoi scuotere un campanello o una lattina con delle monete e vedrai come con pazienza smetterà di farlo. Questi suoni sono molto sgradevoli per i gatti, e ciò che è molto importante è che non si accorgano che sei tu a produrli, cerca di essere discreto perché se se ne accorgono non cambieranno il loro comportamento.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare che il mio gatto si arrampichi sul letto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...