Come fare un allevamento di pesci – 5 passi

Alcune persone hanno un reddito extra con un vivaio di pesci . Un'attività di incubatoio ittico richiede un proprietario esperto che allevi e venda pesce . All'inizio, un allevamento ittico può portare pochi profitti, ma man mano che il proprietario diventa più famoso, i soldi inizieranno a fluire regolarmente. Sebbene la gestione di un vivaio di pesci possa sembrare semplice, sono necessari molti passi per garantire che la tua attività di acquacoltura abbia un futuro di successo.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se il mio pesce è incinta Passaggi da seguire:

uno:

Crea un piano che includa tutti gli aspetti della tua attività. Rispondi a domande come "Come farò a commercializzare la mia attività?" Questo piano ti aiuterà ad avviare e mantenere la tua attività sulla buona strada per raggiungere i tuoi obiettivi. Scegli un nome che sia memorabile, ma che descriva anche la tua attività. Richiedi tutte le licenze e le registrazioni per la tua nuova attività.

Due:

Scegli il tipo di pesce che vuoi allevare. Pensa se vuoi vendere più di un tipo di pesce. Ricerca le specie di pesci fino a quando non sarai in grado di recitare la maggior parte delle informazioni dalla memoria. Prendi nota della dieta, dell'aspetto, dell'habitat e della domanda di quel tipo di pesce. Prendi una decisione finale sull'opportunità o meno di allevare quel tipo di pesce. Scegli bene perché questo determinerà il futuro della tua attività.

3:

Crea l'habitat perfetto per il pesce che vuoi allevare . Prepara il tuo lago o laghetto per i pesci. Ottenere più terra se necessario per garantire che l'incubatoio ittico non sia sovraffollato . Determina come controllerai le condizioni del lago per renderlo adatto ai pesci che lo abitano. Ad esempio, se il pesce che stai allevando deve vivere in acqua potabile, installa un filtro nel lago.

4:

Compra il pesce. All'inizio non comprare troppi pesci per evitare che l'allevamento ittico diventi sovraffollato una volta che i pesci sono stati allevati. Acquista cibo, medicine, piante e qualsiasi altra cosa per assicurarti che i tuoi pesci sopravvivano abbastanza a lungo da permettergli di crescere e di venderli.

5:

Trova dei modi per pubblicizzare la tua attività poco prima che il pesce sia in vendita. Non troverai clienti se non pubblicizzi bene la tua attività. Identifica i tuoi concorrenti e fai di tutto per distinguerti da loro. Più ti distingui, più clienti riceverai.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un allevamento ittico , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli

  • Prendi lezioni relative alla gestione di un'attività di allevamento ittico. Cerca consigli e suggerimenti da persone che hanno già successo nel settore dell'acquacoltura.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...