Come fare in modo che il mio gatto non contrasse il territorio – 6 passi

I gatti segnano il territorio in modi diversi, tutti con il comune denominatore che sono sgradevoli o addirittura causano danni alla casa. Il modo più noto in cui i felini devono marcare il territorio è lasciare una piccola scia di urina, anche se possono farlo anche con i graffi. Per eliminare questi segnali causati dal tuo animale domestico, su questo sito web ti diamo una risposta alla domanda su come impedire al mio gatto di marcare il territorio.

Potrebbe interessarti anche: Qual è l'età per sterilizzare il mio gatto?

uno:

Ebbene, la maggior parte dei felini non ha bisogno di marcare il territorio quando si sente molto al sicuro nella propria casa e ha la sensazione di essere i veri padroni di casa. Questo accade quando non hanno la concorrenza di nessun altro animale domestico in casa o quando non c'è un bambino piccolo che possa rubare l'attenzione dei loro padroni.

Due:

Se il tuo animale domestico inizia a lasciare tracce di urina o graffi perché un nuovo gatto o un bambino è arrivato a casa, quello che devi fare affinché il tuo gatto non segni il territorio è fargli sentire che il tuo amore per lui rimane intatto. Un'alternativa è mettere tutti i suoi effetti personali, letto, sabbiera, cibo, in una parte della casa a cui il nuovo animale domestico non ha accesso o dove non sarà il tuo bambino.

3:

In questo modo il gatto si sentirà padrone del suo dominio e non sentirà il bisogno di urinare fuori dalla lettiera o di graffiare i mobili per farsi notare e registrare di essere il proprietario di ciò che considera i suoi beni. Leggi questo articolo se sei interessato a come insegnare al tuo gatto a non graffiare i mobili.

4:

Se per qualsiasi motivo ritieni che questa prima opzione in modo che il tuo gatto non segni il territorio non sia praticabile, hai altre alternative. Per evitare graffi, proteggere gli angoli dei mobili con un panno. Ai felini piacciono soprattutto le superfici verticali e voluminose. Posiziona i tiragraffi nei punti chiave in modo che il tuo animale domestico abbia un posto dove affilare le unghie.

5:

Per quanto riguarda l' urina , il problema è già più difficile da risolvere. Puoi acquistare prodotti a base di feromoni in polvere che applichi ai posti preferiti del tuo gatto per contrassegnare. In linea di principio, il gatto smetterà di fare pipì in queste aree quando sente l'odore del prodotto. Ti consigliamo di consultare l'articolo Come evitare che il mio gatto urina in casa.

6:

Dovresti sapere che i gatti hanno un altro modo per marcare il territorio che di solito è più piacevole per i loro padroni. Si tratta di lasciare i loro feromoni su superfici diverse avvicinandosi a loro. Quindi, quando il tuo gattino passa il collo e la testa sopra le tue caviglie in quella che può sembrare una dimostrazione di affetto, in realtà sta mettendo i suoi feromoni sul tuo corpo per mostrare che ti considera una sua proprietà.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come impedire al mio gatto di marcare il territorio , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...