Come far bere più l’acqua del mio gatto – 5 passi

Ai gatti non piace molto l'acqua , né per fare il bagno né per bere , quindi spesso hanno problemi ai reni. Tuttavia, la verità è che l' acqua che mettiamo nel suo contenitore non è l'unica fonte che deve idratare, poiché il cibo che mangia il nostro felino contiene anche liquidi .

In ogni caso, se verifichiamo che il nostro animale ha smesso di bere , dobbiamo cercare di correggerlo e, in casi estremi, andare dal veterinario per escludere una malattia. Su unCome.com ti diamo la risposta alla domanda su come far bere più acqua al mio gatto .

Potrebbe interessarti anche: Quanta acqua dovrebbe bere un gatto al giorno Passaggi da seguire:

uno:

Se il problema è che il gatto è abituato a che noi gli diamo da bere da una tazza, una buona opzione per fargli bere da solo è offrirgli il bicchiere pieno d' acqua e, quando viene a berlo, svuotarlo il contenitore da cui vogliamo prelevare il liquido .

Due:

A volte, il gatto non beve il liquido dalla sua ciotola perché emana un cattivo odore. Quindi, se il gatto non beve , dovremmo lavare il contenitore più spesso e risciacquarlo molto bene per eliminare ogni traccia di detersivo, che potrebbe anche rimettere a posto il gatto quando si tratta di bere più acqua.

3:

Possiamo anche far bere più acqua al nostro gatto attraverso il cibo. In questo modo, al posto del mangime secco, possiamo fornire lattine di cibo umido , come carne, paté o pesce. Nei negozi di animali, o anche nei supermercati in genere, possiamo trovare una varietà sempre maggiore di questo tipo di prodotti.

4:

Nel caso in cui il nostro gatto sia abituato al suo cibo secco e non si adatti al suo nuovo cibo umido , quello che possiamo fare è bagnare i suoi soliti grani con un po' d'acqua , iniziando con una piccola quantità e aggiungendone sempre di più, quindi lasciamo che si ci si abitua a poco a poco.

5:

Se il gatto non si adatta a bere più acqua , possiamo anche scegliere di offrirgli del latte in modo che, almeno, beva un po' di liquido e non ci preoccupiamo del fatto che possa disidratarsi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far bere più acqua al mio gatto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli

  • Se il gatto smette improvvisamente di bere, dovresti andare dal tuo veterinario nel caso in cui manifesti qualche malattia.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...