Come evitare che il gatto morda le piante – 8 passi

Se hai un gatto, lo sai benissimo: questi animali sono intelligenti e molto curiosi , cercano sempre di esplorare il mondo che li circonda. Ecco perché i proprietari devono prestare molta attenzione al loro comportamento per mantenerli completamente al sicuro e privi di pericoli nella nostra casa.

E un aspetto importante è fare tutto il possibile affinché il nostro gatto si comporti in giardino , poiché molte piante sono tossiche per lui, mettendo a rischio la loro vita. In questo sito .com vi diamo alcuni consigli affinché sappiate come evitare che il gatto morda le piante , garantendone così l'incolumità.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare che il mio gatto mi morda Passaggi da seguire:

uno:

I felini amano giocare con fiori e piante , sia che stiano scavando nella tua terra o semplicemente rosicchiando o graffiando, ma questo può spesso trasformarsi in una situazione pericolosa. Se hai un gatto in casa, ti consigliamo vivamente di controllare quali piante sono tossiche per i felini, in questo modo puoi eliminare o posizionare in un luogo appartato del tuo giardino quelle che rappresentano un pericolo per l'animale, avendo cura di evitare incidenti.

Due:

Tendiamo a credere che la natura sia saggia e che gli animali domestici mangino sempre solo quelle piante o cibi che sanno essere buoni per loro. Ma in realtà non sempre sanno distinguere tra una pianta tossica e un'altra che non lo è, quindi è importante che fin dalla tenera età si abituino a non mangiare o giocare con le piante da giardino.

3:

Quando usciamo con il gatto in giardino, è importante osservarne il comportamento, se lo vediamo avvicinarsi alle piante e giocare con esse, dovremmo allontanarlo delicatamente e dire NO energicamente . Questo va ripetuto ogni volta che lo vediamo in questo atteggiamento, in questo modo in breve tempo l'animale capirà che è vietato farlo.

4:

Ma dal momento che non possiamo essere sempre sopra il nostro gatto, ci sono altri semplici trucchi che convinceranno l'animale a giocare con le piante. Il primo è mettere a terra le bucce d'arancia , che hanno un odore acido molto sgradevole per il nostro felino, in modo che non si avvicini alle piante.

5:

Un altro buon modo per dissuadere l'animale è anche un cotone ben imbevuto di olio di chiodi di garofano e posto nel terreno delle piante, poiché l'aroma è sgradevole. Con questi due accorgimenti eviteremo che il gatto giochi con il terreno e morda le piante.

6:

Ma nel caso di quelle piante con fogliame più alto che non sono attaccate al terreno, conviene usare un altro trucco. Questo è uno spray alla mela amara venduto nei negozi di animali che lascia le piante dall'odore e dal sapore molto sgradevoli per gli animali domestici. Questo aiuterà il tuo gatto a stare lontano dalle tue piante .

7:

Vuoi che il tuo gatto non presti mai attenzione ad altre cose nel tuo giardino? Quindi pianta una pianta di Nepeta Cataria , nota come menta gatto, e vedrai come l'animale non guarderà mai un'altra pianta. Questa erba è molto stimolante per la maggior parte dei gatti, che sono attratti dal suo odore, diventando molto sensibili ai suoi effetti. La Nepeta non è pericolosa per l'animale, e sebbene li stimoli e li faccia correre o fare esercizio, non corrono il rischio di subire danni con essa, quindi è una buona alternativa per scoraggiarli dal giocare con altre piante.

8:

Educa il tuo gatto a tenerlo lontano dalle tue piante, usa questi consigli e tieni sempre al sicuro il tuo animale curioso e amato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare che i gatti mordano le piante , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...