Come educare un teckel

Se hai un cane bassotto, saprai che è anche conosciuto come bassotto nel suo nome originale tedesco. È anche conosciuto come il bassotto e sono cani molto accattivanti. È un cane con arti corti rispetto al suo corpo e questo è ciò che li rende così peculiari. Se hai un cane di questa razza, probabilmente vorrai educarlo in modo che diventi non solo un buon cane, ma anche un ottimo compagno. In OneHOWTO ti forniremo alcuni semplici suggerimenti per imparare a educare un bassotto .

Potrebbe interessarti anche: Come educare un indice di Pomerania

  1. Sono cani intelligenti
  2. impostare delle routine
  3. premia il tuo cane
  4. Stabilisci limiti chiari
  5. attenzione al cattivo umore

Sono cani intelligenti

I bassotti sono cani intelligenti ma hanno la reputazione di non essere molto facili da addestrare dai loro proprietari. La loro intelligenza li rende abbastanza perspicaci, quindi perché dovrebbero uscire al freddo quando possono sfogarsi sul tappeto del soggiorno?

Ma non preoccuparti, perché grazie alla loro intelligenza e alla natura dei cani devono essere fedeli e accontentare il capobranco e il compagno, in questo caso devi essere tu, non sarà così complicato per il tuo animale domestico iniziare a fare le cose al meglio grado.

impostare delle routine

I bassotti sono molto intelligenti e la routine gli farà capire nel tempo cosa viene dopo un ordine o una certa ora del giorno. Ad esempio, per addestrarlo a liberarsi per strada, avrà bisogno di una routine per sapere cosa dovrebbe fare e cosa ti aspetti da lui.

Dagli regolari opportunità di uscire a fare la cacca o fare pipì, se allo stesso tempo è meglio. Fai il primo inizio al mattino e l'ultimo alla sera. Fallo a orari regolari come le 7 del mattino o le 10 di sera.

Finché non imparerà a fare i bisogni fuori casa, è importante che tu gli dia l'opportunità di farlo ogni ora o due finché non imparerà cosa fare fuori casa.

premia il tuo cane

I premi aiutano anche i cani a sapere cosa ci si aspetta da loro in ogni momento e quale comportamento è appropriato da ciò che non lo è. Un bassotto con premi inizierà immediatamente a differenziare cosa fare e rafforzare.

Seguendo l'esempio dell'allenamento di pipì e cacca all'aperto, subito dopo aver svolto i suoi affari all'aperto, dovresti dargli molte lodi, un solletico, una ricompensa verbale o fisica che sai che piace al tuo cane. Se fuori fa freddo e si rilassa, un'altra ricompensa per aver fatto le cose bene è lasciarlo stare con la famiglia all'interno della calda casa.

Ricompense e rinforzi positivi sono il metodo migliore per iniziare ad addestrare il tuo cane.

Stabilisci limiti chiari

È molto importante che il tuo cane sappia che tu sei il leader e chi stabilisce le regole a casa. È necessario che tu non usi mai l'aggressività fisica con il tuo cane o lo renderai aggressivo, né userai l'aggressività verbale, perché penserà che gli stai abbaiando. L'ideale è usare parole brevi e chiave in modo che il tuo cane capisca bene i limiti.

Ad esempio, se pensi che debba urinare e che stia cercando il comfort di un tappeto per farlo, dovrai dire un deciso "no" e poi portare il cane nel posto appropriato per fare i suoi bisogni. Se riesce a sfogarsi fuori invece che dentro casa, sarà motivo di lode e di festa.

La parola "no" o segnali verbali simili sono ideali per qualsiasi regola tu voglia insegnare al tuo cane, ma poi ricorda di reindirizzare il suo comportamento all'azione desiderata e lodare il comportamento appropriato.

attenzione al cattivo umore

I cani sono sensibili alle tue emozioni e se sei davvero di cattivo umore perché hanno avuto un incidente in casa, è probabile che abbiano paura di te e smettano di considerarti il ​​capo del branco. Inoltre, se fa qualcosa di sbagliato e l'incidente è passato, a che serve arrabbiarsi davvero o punire il cane? Ciò che conta è guardare cosa è successo per cercare soluzioni in futuro.

Il tuo cane ha bisogno del tuo amore e della tua comprensione per imparare. Il cattivo umore o le cattive maniere non sono adatte per insegnare a un cane oa qualsiasi animale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come addestrare un bassotto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...