Come dare a un cane una pillola – 5 gradini

Se condividi la tua vita con un cane, arriverà il momento in cui dovrai dargli una pillola. La realtà è che la maggior parte dei cani è riluttante ad assumere farmaci, soprattutto se le pillole devono essere masticate, sono grandi o hanno un odore strano. La situazione può diventare molto stressante per entrambi e il tuo cane potrebbe resistere. Se vuoi rendere questo compito più sopportabile, continua a leggere perché su questo sito ti diciamo come dare una pillola a un cane.

Potrebbe interessarti anche: Come somministrare un medicinale per cani Passi da seguire:

uno:

La prima cosa è che abitui il tuo cane ad associare i premi al fatto che collabora all'assunzione dei farmaci; Se c'è una sorta di ricompensa ogni volta che deve prendere una pillola o un altro farmaco, sarà meno riluttante. Puoi dargli un biscotto o anche un giocattolo che ama ogni volta che si comporta bene e prende le medicine di cui ha bisogno.

Ricordati di congratularti con te stesso per le coccole e le attenzioni per un lavoro ben fatto perché così sarai sempre più disposto a collaborare. I cani hanno una grande capacità di sputare fuori molto velocemente qualsiasi sostanza che gli sembri strana, è puro istinto di sopravvivenza. Se vuoi assicurarti che prenda le sue medicine, assicurati che l'esperienza sia positiva.

Due:

Quando devi dare delle pillole al tuo cane, se possibile, dovresti scegliere dei farmaci masticabili perché di solito hanno un sapore meno sgradevole e, inoltre, il tuo cane potrebbe pensare di prendere qualche bocconcino come ricompensa.

Un altro modo per dargli delle pillole è mescolarle con il suo cibo . Puoi aggiungere un po' di cibo in scatola al loro mangime e inserire la pillola all'interno, anche se si consiglia di schiacciarne un po' prima di mescolare.

Se questi trucchi non funzionano, puoi optare per il gioco delle prelibatezze . Puoi prenderne una manciata e lanciarli uno dopo l'altro, tra di loro, mettere la pillola. Potrebbe pensare che questo faccia parte di un gioco divertente e andare d'accordo.

3:

Se le procedure che ti abbiamo detto non funzionano, alla fine dovrai aprire la bocca del tuo animale domestico e inserire direttamente la pillola. Prepara una buona ciotola con il tuo cibo preferito in modo che dopo un momento scomodo e invasivo tu abbia la tua ricca ricompensa. Un buon modo per camuffare il sapore amaro dei medicinali è ricoprire le pillole con capsule di gel , vendute nei negozi di animali.

Alcuni veterinari raccomandano che il momento migliore per somministrare i farmaci al tuo cane sia quando è distratto. Se non presta attenzione, puoi facilmente aprire la bocca e mettergli la pillola sulla lingua. Devi farlo in pochi secondi , se ti diverti sarà pienamente consapevole che stai cercando di dargli qualcosa che non gli piace.

4:

La tecnica della distrazione funzionerà per somministrare pillole occasionalmente, ma se il tuo cane ha bisogno di medicine quotidiane, finirà per resistere. Non appena ti vede con la pillola, correrà a nascondersi, così che non ci siano problemi, la cosa più efficace è insegnare al tuo cane a ingoiare il farmaco e il modo migliore è usare del cibo. In questo sito ti mostriamo come far ingoiare una pillola a un cane.

Tagliare i pezzi di carne di pollo, ad esempio, a pezzetti e inserire una pastiglia all'interno, formando delle palline. Dovresti ripetere questo esercizio tra 10 e 20 volte in modo che il tuo animale domestico si abitui ad avere il cibo messo direttamente in bocca e diventi meno stressante.

5:

Affinché il tuo animale domestico possa assumere le sue medicine, dovrai prendere la pillola con le dita. Metti una mano sulla mascella inferiore e l'altra sulla mascella superiore, quindi solleva la testa in modo che guardi il soffitto. Una volta in questa posizione, dovresti aprire la bocca del tuo cane e posizionare la pillola sulla sua lingua. Quindi rimuove rapidamente la mano e chiude la mascella.

Tieni la bocca chiusa, una mano tenendogli il naso mentre indica il soffitto e l'altra strofinando delicatamente la gola per aiutarlo a deglutire. Una volta che sai che l'ha ingoiato, è il momento di dare una bella sorpresa al tuo cane. Osserva il tuo animale domestico per alcuni minuti per assicurarti che il cane non sputi la pillola, molti cani tengono il farmaco in bocca e non appena ti perdi, lo buttano via.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dare una pillola a un cane , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...