Come aiutare i cani abbandonati – 4 passi

Quante volte ci siamo indignati per l' abbandono degli animali ? Anche se è vero che, in qualche modo, la gente è consapevole della sovrappopolazione che si crea ogni estate nei protettori, il risultato di tanta indignazione è sempre finito nel 'nulla'. A che serve conoscere l'ingiustizia se non ce ne assumiamo la responsabilità? In questo articolo ti insegneremo passo dopo passo come convertire tutta quell'energia per aiutare un cane abbandonato nel modo giusto .

Potrebbe interessarti anche: Come adottare un cane abbandonato Passi da seguire:

uno:

Adottalo . Sembra che, sfortunatamente, l'abbandono sia una pratica fin troppo comune in Spagna con più di 200.000 cani all'anno. È sorprendente apprendere che questa azione è del tutto ingiustificata: sono normalmente cani di tutte le età, sani e affettuosi.

Due:

Collabora come partner . Se non puoi avere un cucciolo in casa per mancanza di spazio, perché non averlo tutti e 150? Associazioni come APROLANGREO ti permettono di aiutare questi animali indifesi a soli 6 euro al mese.

3:

Fornire attrezzature puntuali . Hai delle coperte in più a casa? Perfetto! Nei rifugi per animali sono necessarie molte più cose di quanto potremmo mai immaginare: medicinali, pallet, asciugamani, coperte…

4:

Volontario . Andare al canile e offrire la tua mano non solo aiuterà i cani abbandonati che, grazie a te, possono essere felici per qualche istante, ma ti farà sentire davvero meglio con te stesso e potrebbe anche essere terapeutico. Che sì, se puoi solo mezz'ora al mese, poi mezz'ora, ma nessuno resta ad aspettare un volontario che, finalmente, non compare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aiutare i cani abbandonati , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli

  • Ricorda sempre che se sei disposto ad adottare, dovresti considerare seriamente se te lo puoi permettere e se il tuo stile di vita sarà in grado di soddisfare i bisogni primari di un animale domestico per molti anni a venire. Se la risposta è sì, goditi il ​​tuo nuovo migliore amico!

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...