Come addestrare una diga canarraria – 9 passi

La Presa Canario è originaria delle Isole Canarie ed è considerata, dal 1991, uno dei simboli naturali di Gran Canaria. Questo grosso cane, noto anche come Dogo Canario, si caratterizza per essere molto agile e molto forte. Non invano, già dal XVI secolo si hanno allusioni a questa razza come cane da guardia e compagno nella lotta con il bestiame. Questo cane di tipo molossoide, sebbene sia un po' testardo e imponente, ha un carattere calmo, mansueto e molto affettuoso ed è attaccato alla sua famiglia. In molte parti del mondo questa razza è considerata una razza PPP, per le sue dimensioni e forza, quindi è necessario avere una licenza

Se hai già un cane di questa razza o stai pensando di averne uno, su questo sito .com ti spieghiamo come addestrare una Presa Canario in modo che la vita quotidiana di entrambi sia il più armoniosa possibile e tu possa così goderti la reciproca compagnia.

Potrebbe interessarti anche: Come addestrare un Dogo argentino Passi da seguire:

uno:

Addestrare un Dogo Canario può essere molto facile poiché può diventare molto mite e affettuoso con le persone familiari . Tuttavia, essendo un cane da guardia, si mette istintivamente sulla difensiva con gli estranei e si comporta in maniera dominante con gli altri cani. È un animale con molta energia, quindi godrà di un addestramento di routine e ben eseguito , oltre a migliorare le sue capacità e aiutare a correggere i suoi difetti. Se vuoi saperne di più su com'è la Presa Canario, ti invitiamo a leggere questo altro articolo in cui troverai tutte le informazioni relative al carattere e alla personalità di questa razza.

Due:

Se il cane è ancora un cucciolo, l'ideale è aspettare fino a sei mesi per iniziare l'allenamento fisico e comandi più complicati. Quello che si può fare dal momento che sono piccoli è incorporare alcuni semplici comandi nei giochi di tutti i giorni , come dire "no" con fermezza quando fanno qualcosa di sbagliato in modo che inizino a capire quali azioni sono o non sono consentite. Insegnargli dove urinare o come stare seduto sono comandi che possono anche essere incorporati a poco a poco in questa fase.

3:

I Presa Canarios hanno bisogno di attività all'aperto , quindi non è consigliabile tenerli in piccoli spazi. Avere un grosso cane in un piccolo spazio può creare ansia, rabbia, tensione, tra gli altri problemi, e ci ritroveremo con mobili masticati e oggetti distrutti all'interno della casa.

Pertanto, per evitare problemi comportamentali ed evitare comportamenti indesiderati, compresa l'aggressività, dobbiamo avere il cane coperto con i suoi bisogni fisici e mentali di base, lasciarlo uscire più volte al giorno per interagire con altri della sua specie e lasciarlo spazio all'aperto a a casa così puoi allenarti e correre a tuo piacimento.

4:

Prima di iniziare ad addestrare una Presa Canario, è importante aver stretto un legame affettivo con l'animale. Questo ti permetterà di imparare a interpretare correttamente i segnali del cane e, inoltre, l'animale si fiderà pienamente di te, quindi sicuramente non resisterà quando imparerà cose nuove e il suo apprendimento e addestramento saranno più facili. Sebbene i Canary Dogo abbiano la reputazione di essere testardi, con un po' di pazienza l'allenamento darà ottimi risultati.

5:

Compragli i suoi giocattoli e fagli sapere che può giocare solo con loro. Quando sono cuccioli, i giocattoli li aiutano nella fase della dentizione, mentre imparano a prosciugare la loro voglia di mordere invece di balzare sugli oggetti in casa. In questo modo da grandi avranno già quell'abitudine controllata. Allo stesso modo, qualcosa che aiuterà la tua Presa Canario ad avere un buon comportamento è insegnargli fin da piccolo qual è il suo cibo e impedirgli di chiedere a tavola quando mangi, tra gli altri problemi che questo può portare a . Inoltre, per prendersene cura e poter ottenere buoni risultati quando si allena una Presa Canario, è molto importante tenere conto di come nutrire correttamente una Presa Canario , regolando la dose e il tipo di alimentazione di cui ha bisogno durante tutto il diverse fasi della sua vita. .

6:

Permetti al cane di socializzare con gli altri membri della famiglia e con i tuoi amici. In questo modo, non solo creerà altri collegamenti, ma imparerà anche a riconoscere la tua cerchia ristretta. Ricorda che un Presa Canario è un cane da guardia e che può vedere gli altri umani come una minaccia per te o per se stesso, quindi è conveniente fargli sapere presto che essere circondato da altri umani non implica necessariamente un pericolo.

7:

Quando si allena una Presa Canario, è importante dare istruzioni in modo chiaro e senza esitazione. Questo non significa urlare contro l'animale o essere violenti, ma semplicemente dimostrare di essere il capo con un tono deciso. Questi cani sono molto territoriali, se il tuo percepisce disagio o mancanza di fiducia in te, ti ignorerà e rinuncerà al processo di apprendimento. Questa stessa coerenza deve essere trasmessa dal resto della famiglia.

La Presa o Dogo Canario impareranno i comandi basati sulla ripetizione, ma questo non implica sfinire il cane. Quando il tuo Dogo Canario sembra stanco o inizia a distrarsi, è ora di fermarsi. Inoltre, ricorda di premiarlo quando impara qualcosa di nuovo .

8:

L'uso del guinzaglio dovrebbe iniziare a casa non appena è abbastanza grande per uscire e fare le prime vaccinazioni. Per prima cosa assicurati che non sia troppo stretto, quindi assicurati che sia abbastanza lungo da permettergli di muoversi comodamente. Con il guinzaglio puoi rinforzare i comandi e insegnargli cosa non vuoi che faccia, come mordere i cuscini, arrampicarsi sui mobili o abbaiare incessantemente. Per fare questo, devi tenere il guinzaglio e tirarlo un po' dicendo "no" con fermezza. Puoi anche insegnargli ad andare dietro di te o al tuo fianco, mai avanti.

9:

I Presa Canarios possono sembrare molto intimidatori, ma sono molto leali, affettuosi e intelligenti , e questo li aiuta ad imparare molto velocemente. Ora che sai come addestrare una Presa Canario , mettiti al lavoro affinché diventi amico e protettore incondizionato.

Per avere una Presa Canario come grande amico, oltre a quanto detto, è anche importante sapere cosa serve per avere un cane di razza pericolosa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come addestrare una Presa Canario , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...