Come addestrare i delfini – 4 passi

Le persone hanno addestrato animali dalla preistoria ai giorni nostri. I delfini sono considerati una delle specie più intelligenti del regno animale. Come la maggior parte degli animali, sviluppano il loro comportamento per tre ragioni principali: mangiare, evitare di essere mangiati dai predatori e riprodursi. Di seguito sono riportati alcuni passaggi che dovrai imparare ad addestrare i delfini .

Potrebbe interessarti anche: Come addestrare un parrocchetto Passi da seguire:

uno:

Usa i segnali con le mani per indicare ai delfini che vuoi che eseguano un determinato comportamento. Usa un bersaglio (un bastoncino con un piccolo galleggiante all'estremità) per indicare come e dove dovrebbero eseguire il comportamento. Quando il delfino raggiunge l'obiettivo ed esegue il comportamento corretto, dovrebbe essere ricompensato.

Due:

Incoraggia il delfino a dirti che sta eseguendo il comportamento correttamente. Uno stimolo può essere un segnale, come un forte fischio, un messaggio verbale come "Buon lavoro" o "brava ragazza", o pesci o giocattoli dati nel momento in cui il delfino fa il comportamento corretto.

3:

Dare una risposta neutrale invece di un incoraggiamento se il delfino ha fatto qualcosa di sbagliato . Dai al delfino un timeout per diversi secondi. Il timeout è una tecnica efficace in quanto darà al delfino il tempo di riflettere sul fatto che non ha eseguito correttamente il comportamento desiderato. Trascorso il tempo di attesa, lo stesso comportamento deve essere ripetuto fino a quando il delfino non esegue correttamente l'azione. Uno stimolo dovrebbe essere dato come ricompensa quando viene eseguito il comportamento corretto.

4:

Tutti i segnali dell'allenatore devono essere distinti e precisi fin dall'inizio della formazione. Questo è importante perché i delfini collegano ogni segnale con un comportamento appropriato. Questo evita di confondere gli animali quando viene loro chiesto di eseguire un nuovo comportamento.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come addestrare i delfini , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli

  • Prova a iscriverti a un centro di addestramento per delfini certificato.
  • Ulteriori informazioni sul comportamento dei delfini.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...