5 piccole gare di gatti

Esistono diverse razze di gatti , alcuni sono molto antichi, mentre altri sono così recenti che non sono ancora molto conosciuti e, quindi, a volte è così difficile per noi decidere quale potrebbe interessarci di più. Se stai pensando di accogliere un gatto, potresti non sapere quale tipo di felino domestico potrebbe adattarsi meglio a te e al tuo stile di vita. Ad esempio, se vivi in ​​un appartamento, potresti essere più interessato a una razza piccola che a una grande. Se vuoi conoscere alcune di queste curiose razze, continua a leggere questo articolo su questo sito .com in cui presentiamo 5 razze di gatti di piccola taglia .

Potrebbe interessarti anche: Indice delle razze di gatti più affettuosi

  1. Il gatto Singapore o Singapore
  2. il gatto munchkin
  3. gattino
  4. gatto di korat
  5. gatto balinese

Il gatto Singapore o Singapore

Una delle 5 razze di gatti di piccola taglia più conosciute è il gatto Singapore o Singapore , come suggerisce il nome, è originario di questo paese asiatico e ha un carattere molto giocoso, attivo, allegro, curioso e affettuoso, ma forse lo chiama il nostro attenzione per le sue piccole dimensioni anche da adulto .

È una delle razze che pesa di meno ed è considerata il felino domestico più piccolo, poiché di solito pesano tra 1,8 e 2,7 kg , con il peso più basso normale nelle femmine e il più alto normale nei maschi, ma pur avendo un tale aspetto delicato, sono felini muscolosi, forti e agili. I suoi capelli sono corti, morbidi e di un colore che va dal beige e crema al castano chiaro, segnando sempre un tono più scuro sulla schiena. Le sue orecchie e gli occhi, che normalmente sono verdi o ambra, sembrano grandi a causa delle piccole dimensioni del resto del suo corpo.

il gatto munchkin

I gatti Munchkin sono un'altra delle razze di gatti di piccola taglia e sono noti per le loro zampe corte e per adattarsi molto bene alla vita sul pavimento, anche se amano anche uscire in giardini e terrazze. È una razza recente da quando ha cominciato ad essere vista nei primi anni '80 e non è stata consolidata come razza fino al 2002. Per il suo carattere affettuoso, la sua facilità nell'attaccarsi al suo proprietario e la sua bassa aggressività, è un compagno perfetto per bambini.

La sua pelliccia può essere corta o semilunga e di tutti i colori e le fantasie esistenti nel resto delle razze, lo stesso accade con il colore dei suoi occhi. Nonostante abbia zampe molto corte , è una razza muscolosa e agile che ama arrampicarsi sui siti ma, ovviamente, avrà più difficoltà di altre a fuggire da possibili pericoli. I maschi pesano tra 4 e 5 kg, ma le femmine di solito pesano tra 2 e 3 kg .

gattino

Il gatto bambino è un'altra delle razze di gatti piccoli che è anche abbastanza nuova. Riceve questo nome a causa della sua bassa statura dovuta alle sue gambe corte come quelle del suo parente il gatto munchkin. Inoltre è un gatto domestico glabro e, per tutto questo, è l'ideale per le persone che vivono in un piccolo appartamento e per le persone che hanno allergie ai capelli. Allo stesso modo, è una razza di piccola taglia, dal momento che il suo peso da adulto di solito non raggiunge i 4 kg .

È una razza molto nuova, poiché ha solo circa 10 anni, che ha avuto origine dall'incrocio tra la razza Munchkin e la razza Sphynx. Se sei interessato a saperne di più su questa razza e su altri simili, puoi leggere questo articolo su 7 razze di gatti glabri.

gatto di korat

Una delle 5 razze di gatti di piccola taglia più antiche ed è originaria della provincia di Korat in Thailandia. Il gatto Korat è attivo, giocherellone, astuto, molto affettuoso e, a volte, può anche essere calmo e preferisce stare al chiuso piuttosto che all'aperto. I suoi capelli possono essere corti o semilunghi, molto morbidi e di colore grigio bluastro e i suoi occhi sono generalmente verdi e grandi.

Normalmente pesano tra i 3 e i 4,5 kg , anche se le femmine, se piccole, possono arrivare a 2 kg e i maschi, se sono grandi, possono arrivare fino a 5 kg. Se vuoi saperne di più su questa razza, puoi leggere questo articolo su come è il gatto Korat.

gatto balinese

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il gatto balinese non è originario di Bali, ma gli è stato dato il nome per il modo in cui si muove, poiché ricorda i ballerini di quest'isola. La sua origine è negli Stati Uniti e discende dall'incrocio tra siamesi e altri gatti a pelo lungo come l'Angora turco. È un felino molto fedele ai suoi proprietari, affettuoso, attivo, giocherellone, estroverso e intelligente. Fisicamente è molto simile alla razza del gatto siamese, molto stilizzato e degli stessi colori, sebbene abbia pelo medio lungo su tutto il corpo e anche più lungo sulla coda. Si tratta di un'altra razza piccola che di solito pesa intorno ai 3 kg anche se, nel caso dei maschi, possono arrivare fino a 5 kg se sono molto grandi.

Se ti è piaciuto conoscere queste 5 razze di gatti piccoli , ti consigliamo anche di leggere questo articolo per scoprire quali sono le razze di gatti più popolari o, soprattutto se hai un gatto per la prima volta, potresti interessati a questo articolo in cui troverai 6 consigli per educare il tuo gatto.

Se desideri leggere altri articoli simili a 5 razze di gatti di piccola taglia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Trattamento della malattia infiammatoria intestinale nei cani

Una delle malattie più comuni nei cani ha a che fare con una...

Sintomi e trattamento dell’insufficienza cardiaca nei cani

I problemi cardiaci nei cani sono più comuni di quanto si pensi, specialmente...

Sintomi di allergia alimentare nei cani – 7 passi

Pensi che il tuo cane non si senta bene? Proprio come le persone...

Sindrome di Cushing nei cani: sintomi e trattamento

I cani, come gli esseri umani, sono soggetti a determinate malattie, dovute a...

Un cane con diarrea può essere deworm?

Sverminare il tuo cane è qualcosa che non puoi lasciar andare e che...

La leishmaniosi dai cani agli umani è diffusa? –...

La leishmaniosi o leishmaniosi canina è una delle malattie più comuni nei cani...